AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acrilico/Vetro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352425)

lucignolo72 12-02-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061457450)
l'acrilico.....quando e se si ingiallisce.....in un attimo diventa nuova!

un attimo proprio no.... ce ne vuole di olio di gomito...

RUTHLESS86 12-02-2012 19:18

la porti dove la hai comprata.....e te la rilucidano a nuovo....

mioteo 12-02-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061458968)
la porti dove la hai comprata.....e te la rilucidano a nuovo....

Questo però vuol dire svuotarla.....
Bisogna capire quanto impiega ad ingiallire,se lo fa nel giro di pochi anni non so quanto valga.....

Sampei79 12-02-2012 19:52

Mai avuto una..
Cmq l'ho vista da un amico, molto belli davvero i colori, molto affidabile ma l'ingiallimento penso si noti dopo 4/5 anni.. Anche se resta sempre un bel vedere

lucignolo72 12-02-2012 20:28

anche i graffi vengono via lucidandola.... il problema è che va svuotata....

RUTHLESS86 12-02-2012 23:09

SE INGIALLISCE....E RIPETO.....SE INGIALLISCE.....ò lo fa dopo tanti anni secondo me!! e tralaltro non ho mai visto una vasca in acrilico sbiadita!

Jean05 13-02-2012 00:48

io voto per l'acrilico, devo solo capire come si pulisce ..... e se dovesse graffiarsi come si lucida so di carte abrasive che aiutano parecchio.....

RUTHLESS86 13-02-2012 05:47

se la graffi fuori pasta abrasiva ma fallo fare da chi lo ha gia fatto.....se la graffi dentro....devi svuotare fino al graffio!!

emio 14-02-2012 14:47

...io preferisco ancora il vecchio caro vetro...
..è sicuramente piu' robusto e duraturo...
..sulla resistenza nel tempo dell'acrilico ho dei seri dubbi...
..qualche anno fa girava la favola che i CD fossero virtualmente eterni...
..a distanza di 15 anni hanno dimostrato tutti i limiti del materiale...
..oggi si sa che il policarbonato del CD audio dura non piu' di 10/15 anni poi si deve buttare il CD e ricomprarlo, pena il non riuscire piu' a leggerlo con nessun lettore....
..dopo questo periodo diventa di un bel giallo ocra nonostante le cure ed il fatto che non prendano luce...
..nulla è immortale...tutto si deteriora...
..per le vasche in acrilico, come per i led, data la tenera eta' dell'idea, ancora semplicemente non abbiamo una casistica...
..prima o poi lo sapremo...

Athos78 14-02-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1061463722)
...io preferisco ancora il vecchio caro vetro...
..è sicuramente piu' robusto e duraturo...
..sulla resistenza nel tempo dell'acrilico ho dei seri dubbi...
..qualche anno fa girava la favola che i CD fossero virtualmente eterni...
..a distanza di 15 anni hanno dimostrato tutti i limiti del materiale...
..oggi si sa che il policarbonato del CD audio dura non piu' di 10/15 anni poi si deve buttare il CD e ricomprarlo, pena il non riuscire piu' a leggerlo con nessun lettore....
..dopo questo periodo diventa di un bel giallo ocra nonostante le cure ed il fatto che non prendano luce...
..nulla è immortale...tutto si deteriora...
..per le vasche in acrilico, come per i led, data la tenera eta' dell'idea, ancora semplicemente non abbiamo una casistica...
..prima o poi lo sapremo...

Il paragone con i CD mi sembra un pò azzardato .... :-)) I CD devono essere letti da un laser che non perdona il minimo errore ... diversa storia sono le nostre vasche. Diverso ancora se volessi farci solo un contenitore per le rocce vive modello refugium ;-). In quel caso non mi interessa se diventa opaco, ma solo che non si apra o perda .... quindi se le siliconature durano meno dell'incollaggio questo mi basta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.