![]() |
una domanda stupida..i legni li hai già inseriti giusto? li hai fatti bollire prima?
|
Quote:
|
ok se cosi fosse allora ricordati di farli bollire prima in modo che rilascino un po di tannini e l'acqua non si colori di giallo (in realtà si colorerà ugualmente un poco, però molto meno rispetto a non averli fatti bollire!) :-))
|
il commerciante mi ha suggerito di rimanerli una settimana a mollo per poi inserirli
scusate ma se come prime piante inserissi delle potature che ne dite si può fare grazie |
per potature intendi delle talee/pezzi di altre piante? certo che si!! :-)) le talee sono piante in tutto e per tutto!! :-)) però dipende da che specie hai preso la talea!
|
ancora nn le o prese ma mi e sembrato giusto chiedere prima
raga come illuminazione metterò di nuovo il coperchio con un t5 6000k davanti e uno dietro da 4500 va bene cosi come illuminazione e ancora da allestire l illuminazione poiché il commerciante mi a consigliato di tenerla spenta detto di aspettare una sett per mettere le piante e |
è molto più comodo mettere le piante in fase di riempimento, fidati: introduci una decina di centimetri di acqua e fissi le piante basse a cespuglio sul davanti, poi metti un'altra decina di centimetri e metti dietro le piante alte, infine finisci di riempire.
Fissa un fotoperiodo di 6 -7 ore per iniziare e aumenta di un'ora a settimana, allungando di un quarto d'ora ogni due giorni fino ad arrivare a 8 - 9 ore. Indispensabile un timer per impostare inizio e fine del fotoperiodo sempre alla stessa ora. |
io la vasca già l o riempita come posso fare??
e come illuminazione o scelto una plafoniera esterna da applicare hai bordi della vasca scusate avrei un prob con il riscaldatore ne avevo 1 da 100w e la temp nn saliva + di 19 ne o aggiunto un altro da 100w e ora mi senbra che sia tra 23/ 24 gradi e un prob e se si come risolvere. poi mi hanno consigliato un impianto co2 io ne avrei uno che mi hanno regalato pero e quello interno ma e proprio indispensabile oppure si può ovviare con il fertilizzante come mi a detto il mio rivenditore GRAZIE PER L ATTENZIONE E PER LE ACCURATE RISPOSTE |
Quote:
La plafoniera esterna...ok, ad ogni modo facci capire cosa stai acquistando, sapremo indirizzarti meglio. Per il riscaldatore basta uno da 100w, l'altro mal funzionante lo puoi togliere e tenerlo da parte (magari per emergenza). Per la co2 e il fertilizzante dipende da quali piante ci metti dentro. Di che impianto si tratta? |
x la lampada ponte in alluminio con due lampade night e day Philips e per la co2 un interno con sistema tradizionale askol
avrei un altra domanda come filtro sto usando quella classica scatola nera interna che in seguito vorrei sostituire con un pratiko e possibile iniziare con quella che o e poi inserire il pratiko farlo maturare il tempo che occorre e poi togliere la scatola esteticamente bruttissima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |