![]() |
Allora facciam così, per ora faccio sta plafo e poi ci penserò :-)
|
seguo con interesse....sto avviando anch'io un nano e vorrei costruirmi una plafo a led
|
Piacere e benvenuto tra noi nanisti -d03 -28.
Come già ti hanno detto, prendendole nel mercatino non è una spesa grande, le puoi trovare anche a 5€ al Kg |
Oggi ho finito la scocca per la plafo...mancano ancora un pò di fori e la verniciatura ma direi che anche se molto artigianale,il lavoro non è venuto malissimo...
C'è qualcuno che se ne intende di elettronica?? L'unica cosa che mi manca sono i cavi per collegare i led...che tipo di cavi prenere???In rame, monofilo o a trefolo?diametro??? I led sono da 3W a 600mA a ed un 30W a 1000mA |
Pian piano la plafo prende forma!
all'interno ci starà tutto, alimentatori dei led e delle ventole più tutti i dissipatori... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Benvenuto!
Per la parte elettrica puoi postare la tua realizzazione in illuminazione marino Sent from my iPhone using Tapatalk |
A plafo ultimata ho trovato una bella offerta per le rocce ed ecco che mi arriveranno a breve 10 kg.
Il problema è che non allestirò subito, devo ancora fare gli ultimi acquisti per cui pensavo di "stivare" le rocce in una bacinella con la sola pompa di movimento e riscaldatore... Le rocce devo tenerle al buio durante questo periodo? Per quanto posso tenerle così? Temperatura a cui posso tenerle? Ho letto che non ci sono problemi neppure a tenerle a temperatura ambiente, è vero? |
Probabilmente nei prossimi giorni (appena finisco il mobile) potrò finalmente riempire la vasca...
Sono in arrivo rifrattometro e sale ora però mi sorge un dubbio, l'acqua d'osmosi!! A casa ho un piccolo impianto osmosi forwater da 3 stadi in linea, l'acqua che produce non è malaccio ma neppure perfetta...il tds mi dice che è a 4, leggendo il libro di leletosi ho capito che sono al limite, ma per molli e lps quest'acqua posso usarla comunque?posso riempire la vasca? So benissimo che per fare le robe perfette ci andrebbe un filtro post osmosi ma visto che i soldi son contati preferivo investirli in altro sti 35-40 euro... |
L'acqua è FONDAMENTALE per non trovarsi poi problemi... il tds ti deve dare 0, meglio investire in uno stadio post osmosi.......
|
Quote:
Grazie mille :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |