![]() |
Sfidando le ire e l'indignazione del suocero, eviterei i demasoni, sia per il carattere sia per la dieta (strettamente vegetariana). Hai considerato gli Iodotropheus sprengerae?
|
Quote:
Ricordando che ho un cayman 110, potrebbe andare la seguente popolazione? 3 Pseudotropheus elongatus mpanga 3 Labidochromis caeruleus 3 Aulonocara rubin red |
Io prenderei solo le prime 2 specie...
|
Nel senso che un terzo trio non ci sta, oppure sconsigli l'aulo?
In caso quale alternativa, sempre tendente al rosso/arancio consiglieresti? |
Quote:
|
lo mphaga non è proprio un mostro di simpatia....se lo sostituisci con una cynotilpia afra/mbamba/lion potrebbe funzionare anche con 3 specie
se invece vuoi lo mphnaga, si potrebbe provare a mettere 2 quartetti, uno di mphanga e uno di melanochromis joanni o labidochromis chisumulae (che sono un po più tosti del giallone) |
Quote:
|
boh alla fine 110 è quella via di mezzo tra gli standard 120 e 100...il joanni poi è il meno aggressivo tra i melano (il cugino cyaneorhabdos è più stronzo) , potrebbe essere fattibile abbinato allo mphanga (che non è uno stinco di santo nemmeno lui).
Sarebbe una vasca limite, non impossibile#24 (almeno per me, poi magari mi sbaglio) Poi se uno non vuol avere rogne e stare sul sicuro, meglio il classico binomio cynotilapia afra e labidochromis caeruleus |
Concordo con Metal, e se ci si tiene su specie tranquille il terzo trio ci potrebbe stare, secondo me. 10 cm in meno del classico 120 non fanno tutta quella differenza e il cayman è abbastanza largo. Certo che il filtro interno ruba altro spazio... Per non perdere lunghezza si potrebbe sistemare sullo sfondo?
|
Si ma io un melanochromis in 110cm non lo metterei...con tutte le specie che ci sono... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |