![]() |
[QUOTE=dannyb78;1061442971]
Quote:
io non ho detto che non può metterli,leggi meglio#07 |
"una decina ma siamo proprio al limite" da utente coscienzioso che si informa bene prima di acquistare mi orienterei su altro.
invece secondo me (e non mi vergogno di dire che non sono un esperto, ma sono qui per discutere ed imparare) 10 cardinali in un 100L non sono affatto al limite, tutto dipende da cosa altro c'è in vasca. |
Quote:
cmq i forum come questo,servono appunto per confrontare e arricchire le proprie esperienze#70 |
concordo, con dei ciclidi se piantuma bene 10 - 15 sono il massimo, e comunque infastidiranno non poco eventuali riproduzioni.
però una bella nuvola di cardinali la vedo proprio bene in quella vasca stretta e lunga. Tutti ingruppati che sciamano continuamente da destra a sinistra e viceversa.... |
io credo che un gruppetto di cardinali e una coppia di ciclidi nani siano l'ideale per le tua vasca... la lunghezza per una decina di cardinali va bene (consigliamo sempre che sia almeno di un metro, se è di più ancora meglio ovviamente ;-) ma ci siamo)
|
Quote:
per le riproduzioni concordo con te,anche se si può ovviare al problema fornendo moltissimi nascondigli e zone riparate dove la madre potrà portare al pascolo i piccolini:-)) e magari anche una piccola luce notturna in modo che i piccoli possano essere sempre sorvegliati |
Quote:
Quote:
|
bhe sarebbe l'ideale ma prima di acqauistarlo ti consiglio di andarlo a vedere e controllare in che condizioni è (soprattutto siliconature in buono stato)
|
Quote:
Comunque riassumendo nell'attuale 120 lt potrei mettere un gruppetto di 10 massimo 15 Cardinali, una coppia di Ciclidi nani, effettuare una buona piantumazione per creare nascondiglie e per quanto riguarda le Caridine? non c'è posto per loro oppure è un problema di compatibilità? |
In una vasca da 100 cm, se ti piace come ambientazione, puoi anche allevare i conchigliofili del Tanganika. Se prendi la vasca da 150 cm puoi fare un bel Malawi. In entrambi i casi avresti una vasca con pochissime o niente piante ma facile da gestire. Pensaci ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |