AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Consiglio mini acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350914)

Luca_fish12 06-02-2012 13:00

Per cui, se tu stesso hai detto di voler mettere oltre alle caridine delle boraras, hai escluso l'idea di prendere un acquario cubico (quadrato non è esatto) ;-)

Riguardo all'allestimento, una vasca cubica ti da ulteriori problemi per creare composizioni gradevoli e spaziose...sarà, ma a me queste vasche non convincono...soprattutto se sono piccole! :-)

superfilone 06-02-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061439925)
Per cui, se tu stesso hai detto di voler mettere oltre alle caridine delle boraras, hai escluso l'idea di prendere un acquario cubico (quadrato non è esatto) ;-)

Riguardo all'allestimento, una vasca cubica ti da ulteriori problemi per creare composizioni gradevoli e spaziose...sarà, ma a me queste vasche non convincono...soprattutto se sono piccole! :-)

Ma no, era solo un'idea, presa dall'acquario di un altro utilizzatore del forum. Però ancora davvero primordiale #70

La difficoltà di creare composizioni gradevole mi spaventa di più #24
Intendi per mancanza di prospettiva etc?

Johnny Brillo 06-02-2012 13:21

Penso che intendesse dire che al massimo in un acquario cubico e a maggior ragionare così piccolo, il massimo che riusciresti a creare è una composizione centrale. Niente di più e niente di meno.
Forse non mi sono spiegato bene sul modello che intendevo io. Sarebbe questo. Più minimal di così:-))

superfilone 06-02-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061439978)
Penso che intendesse dire che al massimo in un acquario cubico e a maggior ragionare così piccolo, il massimo che riusciresti a creare è una composizione centrale. Niente di più e niente di meno.
Forse non mi sono spiegato bene sul modello che intendevo io. Sarebbe questo. Più minimal di così:-))

Eh si questo è Minimal e esattamente come lo vorrei.
L'altro problema è che mi servirebbe anche lo stand apposito e non mi pare ce ne siano coordinati... #07

Luca_fish12 06-02-2012 13:51

Sì, intendendevo quello che ti ha spiegato johnny! :-)

Per lo stand è vero, queste piccole vaschette di solito non hanno un mobiletto coordinato...potresti però rimediare cercandone uno a parte (magari da ikea o simili), così costa di meno e te lo scegli come vuoi! :-)

Johnny Brillo 06-02-2012 13:56

No il supporto per questo acquario non c'è. Puoi sempre costruirlo tu o fartelo costruire. Poi per il poco peso puoi poggiarlo un pò dove ti pare o comprare qualche piccolo mobile tipo ikea.
Se poi sei sempre orientato su un cubo ci sono anche della wave come quello che ti ho fatto vedere prima e puoi usare questo supporto della stessa marca.
Qui trovi le altre vasche wave e qui quelle della dennerle.
Però come detto prima sarebbe meglio una vasca a base rettangolare.:-)

superfilone 06-02-2012 15:16

Mi piacrebbe parecchio fare una cosa dl genere... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337198

Mi sa che farò un giretto in qualche negozio di queste parti, zona Nord Milano.
Se avete suggerimenti...

:)

Supergeko1983 06-02-2012 15:41

Ciao, io ho il wave xcube 40 che utilizzo per tenerci un betta con delle caridine multidentate............... è un bellissimo acquario, solo che il filtro interno è molto ingombrante, infatti ho provveduto a sostituirlo con un filtro angolare che mi da molto piu spazio a disposizione

superfilone 06-02-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061440492)
Ciao, io ho il wave xcube 40 che utilizzo per tenerci un betta con delle caridine multidentate............... è un bellissimo acquario, solo che il filtro interno è molto ingombrante, infatti ho provveduto a sostituirlo con un filtro angolare che mi da molto piu spazio a disposizione

Molto carino ma sono alla ricerca del Minimal, quindi niente strutture pesanti e coperchio in plastica (ho già due Cayman così :-)) )
Vediamo cos'hanno i rivenditori nei miei paraggi.

Ciao,

superfilone 07-02-2012 12:21

Qualcuno conosce a Milano un negozio che abbia dei mini acquari in vendita?
Ieri sono andato al Bonola a cercare un negozio d'acquari che conoscevo ma... CHIUSO!

:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.