![]() |
Quote:
|
Allora vi posto l'intera risposta del ragazzo che lo usa:
è possibile tararlo con entrambe soluzioni... (quindi quella da ph7 e da ph 4) Questo phmetro viene utilizzato da molte persone che conosco e nn hanno mai avuto problemi nella misurazione.. Dopo qualche anno ovviamente va sostituito perchè nn è sostiubilela sonda... Per il rapporto qualità/prezzo posso dare un buonissimo giudizio.. Pensate che un giorno è stato totalmente immerso nell'acqua e dopo averlo smontato per asciugarlo con l'aria, il pHmetro funzionava nuovamente....ovviamente ho fatto la prova anche con test a reagente per vedere se misuravo lo stesso valore di pH in vasca... Poi se uno vuole uno strumento di un certo valore e con sonda sostituibile devi spendere almeno un 40 euro circa.... Le soluzioni bisogna acquistarle a parte.... |
Quote:
Quote:
usando poi la soluzione di taratura (costano veramente poco) puoi verificarlo tu stesso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi un altra domanda. So che esistono delle soluzioni per la pulizia e la manutenzione dell'elettrodo, si devono usare per forza o si può pulire con semplice acqua distillata come hai appena accennato? Grazie! |
ho appena comprato il phmeter PH52 della Milwakee... la casa produttrice dovrebbe venderlo tarato, ma a me sballa tutti i valori (ho provato con il phimetro, con i reagenti Sera e poi Jbl) e il phmeter mi da 2 punti in più rispetto ai reagenti liquidi...
in settimana provo a tararlo nuovamente e poi vediamo. comunque il mio è da 58 euro, con 2 punti di taratura ed elettrodo intercambiabile (e ha anche il termometro che va benissimo) e dentro la scatola ho trovato 2 soluioni, una a 4 ph e una a 7... |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/4-00-7-00-10-...item35b87c2803 sono sali che si sciolgono in 250 ml di acqua distillata ed ottieni la soluzione tampone desiderata. la metto in un vasetto con tappo in frigo. Quote:
uso l'acqua distillata semplicemente per pulire da eventuali impurità lo strumento prima della calibrazione per evitare di inquinare la soluzione tampone. tieni presenti che ogni volta che lo uso non lo asciugo totalmente |
Quote:
E mica dipende da te , salvo comportamenti sbagliati , dipende dalla qualita' dell'apparecchio . Quote:
Quote:
Togli l'assolutamente perche' io ricordo di averne discusso con un negoziante facendo un confronto tra fissi e penne e mi pare proprio di ricordare che ( a questo punto ) alcuni vadano ritarati a ogni misurazione . Non ci metto le mani sul fuoco perche' e' passato qualche mese .. Quote:
Anche se si conservano ne usi molte piu' rispetto a un apparecchio che tari 1 volta al mese . ------------------------------------------------------------------------ Le soluzioni una volta utilizzate vanno buttate , ti prepari il contenitore con la soluzione e uno con un po' di osmosi ... lo passi nell'osmosi e dopo nella taratura , finita la taratura lo ripassi nell'osmosi per sciacquarlo e se devi fare la seconda taratura lo ripassi nella seconda soluzione ( es. prima ph4 dopo osmosi poi ph7 infine osmosi per pulirlo ) . In pratica se usi le soluzioni usa e getta tari e butti se no ne metti solo la quantita' necessaria per la taratura . |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Le soluzioni una volta utilizzate vanno buttate , ti prepari il contenitore con la soluzione e uno con un po' di osmosi ... lo passi nell'osmosi e dopo nella taratura , finita la taratura lo ripassi nell'osmosi per sciacquarlo e se devi fare la seconda taratura lo ripassi nella seconda soluzione ( es. prima ph4 dopo osmosi poi ph7 infine osmosi per pulirlo ) . In pratica se usi le soluzioni usa e getta tari e butti se no ne metti solo la quantita' necessaria per la taratura .[/QUOTE] Ok. So che dopo, per conservarlo, bisogna lasciare nel tappo stesso del phmetro, dell'acqua per evitare che secchi. è vero? Se si che acqua si usa? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |