![]() |
Hai provato a cambiare acqua? io ho i carassi e sono sicura che non attaccano e non sono aggressivi , tra l'altro non hanno denti ma convengo che hanno labbra forti. Nei carassi appunto quei tagli nelle pinne si verificano se i valori non sono proprio al top.
Prova a fare un cambio e mettere un po' di sale. |
In acquario la dose di sale è un cucchiaino ogni 15/20 litri. Se invece vuoi fare dei bagni brevi, allora da 15 a 20 g/L per 20/40 minuti. Per i guppy fai pure le dosi massime: 20 g/L per 45 minuti, sono tra i pesci che meglio sopportano il sale.
Ricorda che il sale si rimuove SOLO coi cambi d'acqua, non evapora e non viene filtrato, quindi una volta messo resta lì. Io NON farei bagni in questo caso. Rimossa la causa i tagli guariranno, anche se ci vorrà tempo. Mantieni i valori dell'acqua ottimali, che sia dura e alcalina! |
Poverino ;(
|
Ok, i valori vanno bene? Si i cambi li faccio e se i valori sono giusti quelli allora ok! Le femmine pero non hanno nessun problema boh
|
Quote:
|
Sisi li ho fatti fare al negozio con il reagente 3 giorno fa,li devo rifare ugualmente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |