![]() |
Oltre al ph non li sai gli altri valori?
Con cosa li misuri? |
Uso le strisce 6 in 1 ....
PH 6,8 KH 6 GH 8 NO2 1 NO3 0 Cl2 0 |
I valori misurati con le strisce non sono affidabili, dovresti prendere dei test a reagente che danno valori sicuri e affidabili.
Se quelli fossero i valori reali, platy e guppy andrebbero tolti perchè vogliono valori di gh kh e ph più alti. Ti consiglierei anche di scegliere una specie tra cardinali e rasbora e portare il gruppetto ad una decina di esemplari. |
Quindi quando riallestisco devo eliminare delle specie ? Come faccio?
Oltre al muschio sul ramo vorrei inserire delle altre piante ecco perché chiedo aiuto sul fondo migliore e su la co2 ... |
Metti i pesci in un sacchetto e li riporti in negozio.
Io sfoltirei anche quelli da fondo. Per le piante dipende da cosa vuoi coltivare. Guarda questa tabella le piante nella colonna centrale dovrebbero fare al caso tuo. |
Oooookkkkkeyyyy.......
Pero' io vorrei tenere una specie che abbia la possibilità di riprodursi #28c cosa potrei fare??? Per il fondo vorrei tenere i pangio li adoro ... Che dici ne aggiungerei un paio ... Per il fondo cosa mi consigli vorrei mettere power sand + acqua soil amazonia Per la co2 non so ..... Come luce come sono messo secondo te? Ti ringrazio per le risposte #70 |
Hai una luce media in acquario, per questo ti ho detto di consultare quella tabella e prendere in considerazione le piante nella colonna centrale.
A seconda delle piante poi si sceglie il fondo. Puoi prenderne di semplici che non hanno bisogno nè di co2 nè di fondo fertile oppure più esigenti. Quindi in base alla tua scelta si sceglie anche il tipo di fondo. E allora tieni solo i pangio, 4/6 dovrebbero andare più che bene e soprattutto della stessa specie visto che vivono in gruppo. |
Ok per i pangio ... E gli altri che dici Tengo solo guppy e platy ?
Per la flora : Utricolaria graminifolia non l'ho vista nella tabella Vescicularia dubyana Riccia Lilaeopsis brasiliensis |
Se vuoi usare la co2 e tenere un ph acido e quei valori dell'acqua che hai messo prima meglio che platy e guppy traslochino.
Potresti tenere i pangio, un gruppetto di cardinali o rasbora e poi una coppia di pesci "principali". Per l'utricularia ce bisogno di più luce per farla crescere compatta altrimenti tende ad alzarsi e perde la sua bellezza. Riccia e vesicularia vanno bene, anche la lilaeopsis ha bisogno di molta luce. |
......mmm....mmm.... Cosa consigli per i principali?
Una terza pianta in alternativa alle due da escludere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |