Scusate se non ho risposto ma dove vivo, causa neve, è saltata la rete elettrica e internet è morto... :-(
Allora, ho finalmente visto dal vivo la vasca e... udite udite non ha tiranti che attraversano la vasca; ha soltanto tiranti perimetrali che non avevo mai visto, larghi una decina di cm (in pratica sono delle strisce di vetro 10x0,6(h) cm attaccati lungo tutto il bordo della vasca). i vetri della vasca sono spessi 1,8 cm...
Non riesco ad aprire il link di TuKo perché sono connessa con una pennetta che funziona da schifo (sempre causa neve ci sono problemi al ripetitore...)
Comunque, vista la struttura dei tiranti, non si possono mettere i neon appoggiati li, quindi bisogna inventarsi un altro sistema...
Stavo pensando di dirgli di fare una struttura a botte con le stecchette di alluminio di obi. Il mio amico ha rimediato starter e attacchi stagni per 8 T8 da 18W, quindi vorrebbe usare quelli, costruendo questa struttura in modo da poterli mettere nel senso della lunghezza della vasca, sfalzandoli (non so se mi sono spiegata, cercherò di fare un disegno). che gli dico? che è comunque meglio mettere i T5 o la cosa potrebbe funzionare comunque?
Per il discorso del budget ridotto, la vasca l'ha "ereditata": è una vasca vecchissima rimasta inutilizzata per parecchio e il vecchio proprietario stava per buttarla. il mio amico l'ha presa perché gli sembrava un delitto buttarla, perché sta messa comunque bene, ma poiché non ha soldi da investirci al momento, ha optato per un allestimento senza piante proprio per evitare troppi costi nell'immediato, poi se avrà soldi pi in la modificherà il tutto con una plafoniera a led...
|