![]() |
|
Be vedo che la vasca e molto giovane, da quanto č avviata?
La xenia spostala in basso dove hai abbastanza movimento... Togli il carbone... e misura i valori... Almeno Nitrati e fosfati.. ------------------------------------------------------------------------ un altra cosa, ogni quanto fai i cambi d'acqua? |
La vasca ha 1anno, domenica (come ogni domenica cambio 10 / di acqua) al di la del cambio solito tolgo il carbone e lascio le resine, pero vorrei inserire in vasca il chemiclear red slime remover sostanzialmente toglie i ciano, dici che e fattibile la cosa miguelito? O faresti prima tre giorni di buio ogni giorno inserire i batteri? grazie
|
Di quello che ho letto io il chemiclear red slime remover serve per i ciano, non ne vedo molti nella tua vasca e non farei nemmeno i 3 giorni di buoi...
Ma se non metti i valori non ti si puņ consigliare cosa fare o meno... Prova a fare i cambi ogni 2 sett. Ripeto abbassa la xenia... |
ok..per i test sto usando gli elos ph kh e no2 oggi vado a prendere per magnesio calcio no3 po4; soltanto che hanno un certo costo quelli della elos, nel forum l alternativa sono i salifert quindi se andassi a prendere tutti della salifert andrebbe bene? ora sposto la xenia, quindi tu dici che devo fare il cambio del 10/ ogni 2 settimane?
|
Direi che i salifert vanno benone, peccato delle spiegazioni in inglese, sai bene l'inglese?
Se no te le mando in italiano.. Io uso tutto elos e mi trovo molto bene... ------------------------------------------------------------------------ Per i cambi, metti prima i valori po4 e no3 poi ti so consigliare meglio.. |
e lo so..ma hanno un bel costo gli elos..al di la che sono anche piu precisi immagino... sei gentilissimo..se riesci a inviarmi le istruzioni.. come facciamo? ti do la mail? gava3310@gmail.com (tra l'altro l'altro ieri ho spostato la clavularia e l ho messa in un posto dove c'e' piu recircolo ed effettivamente spolipa..) ;) grazie ancora..
|
Spediti per e-mal...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |