AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Un reef in un barattolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34977)

Ottonetti Cristian 07-03-2006 00:27

azzo che impresa, tanti auguri.........

Ma sei masochista ???? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

voingiappone 07-03-2006 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
azzo che impresa, tanti auguri.........

Ma sei masochista ???? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

behh...... tu che ne dici ;-) Certo è che le sfide mi hanno sempre appassionato!!
Comunque, per adesso sono 3 giorni che è lì :-)... ancora non è marcito e gli animaletti che sono dentro (arrivati con le rocce), non accennano a morire... E inoltre adesso l'opalescenza dell'acqua (che si vede nelle foto) è completamente sparita... ed è tutto limpidissimo! Sembra che ancora non ci siano problemi... Speriamo bene!! -11

roccia 07-03-2006 07:21

complimenti bella sfida!!!!!!!!
probabilmente l'avrai gia letto....comunque nel caso ti consiglio il libro di knop sui nanoreef spiega molto bene e da delle "dritte" interessanti ciao

voingiappone 07-03-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da roccia
complimenti bella sfida!!!!!!!!
probabilmente l'avrai gia letto....comunque nel caso ti consiglio il libro di knop sui nanoreef spiega molto bene e da delle "dritte" interessanti ciao

Grazie!

Comunque non l'ho mai letto.... a quale ti riferisci?? Nuovi orizzonti?
Adesso vedo un po' se lo trovo.. poi se è il caso lo compro ;-)
Comunque grazie per il consiglio!!

zefiro 07-03-2006 14:40

ti sconsiglio la cucina troppi sbalzi termici in estate ed inverno..fornelli forno acceso di giorno amgari e di notte nulla..mmm..nonpenso faccia al caso..melgio una piccola stanza con al temperatura costante..per il rabocco meglio goccia a goccia con kit da flebo così ti regoli tenendola d'occhio per un pò e vedi il tempo di caduta in base all'evaporazione..
perchè volevi pure metterci un pesce??!???????!!??? manco un lysmata ci metterei troppo piccolo solo invertebrati molli..

voingiappone 07-03-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
ti sconsiglio la cucina troppi sbalzi termici in estate ed inverno..fornelli forno acceso di giorno amgari e di notte nulla..mmm..nonpenso faccia al caso..melgio una piccola stanza con al temperatura costante

Si... effettivamente hai ragione... anche se la mia cucina è molto alta. Così facendo, mantiene bene le temperature... però posso fare di meglio ;-)
Quote:

perchè volevi pure metterci un pesce??!???????!!??? manco un lysmata ci metterei troppo piccolo solo invertebrati molli..
Eehh!! ovviamente non ho mai progettato di metterci nessun pesce!! Pensavo ad un piccolo paguro... ma ci penserò quando (e soprattutto "se") verrà il momento.
Voi cosa ne pensate?? Non so se me la sento di darmi all'allevamento degli invertebrati in un volume così piccolo... Poi magari qualcosina ce la metterò ;-)

Ottonetti Cristian 07-03-2006 16:35

beh niente pesci gamberi o paguri mi sembra ovvio.......al limite qualche discosoma o corallino molle fatto di ferro #36# #36# #36#

zefiro 07-03-2006 16:39

dei bei discosomi rossi o viola..vermiciattoli..minispirografini..copepodi.. e krill.. ci dovrebbe fiorire tutto questo e anche più.. dentro..magariun rametto di caulerpa..

Ottonetti Cristian 07-03-2006 16:42

beh in effetti anche la caluerpa non é da escludere, farebbe da anti po4 ma se muore son dolori

voingiappone 07-03-2006 16:50

Allora secondo voi l'idea paguro è da scartare in partenza, eh.... #24 Allora me la faccio passare ancora prima che mi venga ;)...
Però discosomi e spirografi ci farebbero la loro porca figura -11 Però devono essere davvero microscopici per entrarci.... chissà dove me li posso procurare #24 ... vedrò un po' ingiro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.