![]() |
Ciao ALGRANATI, infatti avevo pensato di provare a mettere l'esemplare in un angolo, non avendo sabbia metterei delle rocce tutte intorno a chiudere il perimetro, e poi lo riempirei di sabbia, cosi da potergli permettere una degna sopravvivenza, poi se vedo che è difficile tenerlo in quel "recinto", lo riporterò al negozio.
|
Credo che abbia le stesse mucose dello spirografo, si è attaccato alla roccia e non si stacca, proverò a mettergli davanti un pò di sabbia, magari trà un pò deciderà di spostarsi da solo.
aspettiamo! |
Ciao a tutti, sono riuscito a sistemare il famoso cerianthus, in un angolo dove c'è poca luce e poca corrente, per il momento credo di essermela cavata....... come lo devo alimentare?
http://s14.postimage.org/gqvop3pq5/DSC01635.jpg Non sò se riuscite a vedorlo bene, ho fatto una foto vicinissima.... |
l'hai invasato???
dicci dicci... come alimentazione (mai avuto io eh..) andranno bene pezzi di gambero , pesce artemie ecc ecc |
Non so cosa sia,ma che sia un Cerianthus ho dei dubbi.Il Cerianthus non dovrebbe avere ventose basali,dovrebbe creare un tubo di muco e sedimenti nel quale rintanarsi e poi dovrebbe avere due ordini di tentacoli ben differenziati.Almeno queste dovrebbero essere le caratteristiche dei Cereantari.Poi,magari la specie tropicali son diverse...ma non credo.
|
Quote:
Sent from my iPad 2 |
Ciao ragazzi, cosa vi dico..... me lo hanno venduto per tale, ho provato a poggiargli sopra dei granelli di mangime, ma li lascia sfilare via, proverò con piccoli pezzetti di gambero.
No, non l'ho invasato, ho creato un angolo con della sabbia corallina ca 6 cm, ho cercato di insabbiarlo, ma è tornato fuori da solo, poi l'ho lasciato sopra la sabbia e piano piano si è insabbiato da solo. Dalla foto non si vede bene, ma ha 2 tipi di tentacoli, uno centrale tipo fiore con tentacoli più corti e fitti, e gli altri come da foto. Non sò con sicurezza cosa sia, ma devo dirvi che dal vivo è uno spettacolo guardarlo. C'è anche chi mi ha detto che è un filtratore, ma per me è un carnivoro, come fungia. Stasera proverò con i gamberetti, mi dispiacerebbe se morisse perchè non mangia! Poi usando zeovit se fosse un filtratore il cibo non gli mancherà di certo. Stiamo a vedere....magari aspettiamo che arrivi qualche altro consiglio. #e39 |
dalla descrizione sembra un cerianthus...
|
|
Allora mi rimangio tutto.Se hai visto i due ordini di tentacoli,che nella foto non si vedono proprio,e dici che si è insabbiato da solo,come dovrebbe fare,è possibile che lo sia.Col tempo dovrebbe costruirsi il tubo di sedimento e dovrebbe mangiare pezzi di gambero.Dovrebbe comunque prendere un aspetto di fiore aperto.Forse è solo stressato perchè anche il mangime non dovrebbe scivolargli via.Senza un buono strato di sabbia dove sistemarsi non dovrebbe stare troppo bene.Vedi come si evolve la situazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |