AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consigli da negoziante!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348709)

opalyne 28-01-2012 16:54

se vivessimo in un paese civile:

- non si dovrebbero vendere animali in un negozio qualsiasi come un garden center, che per l'appunto vende piante e roba per la casa, che ci incastrano gli animali?

- ci dovrebbe essere un corso di preparazione della USL per chi decide di aprire un negozio di animali e per tutti i dipendenti, io per lavorare al bar l'ho dovuto fare, uno che vende bestie che scagazzano per casa no?!? #28f

- il cliente per primo dovrebbe avere il dovere di informarsi su cosa compra, visto che non compra dei peluche ma esseri viventi.

- a scuola per prima si dovrebbe insegnare il rispetto per gli animali... ma qui si entra nella fantascienza...-15

atomyx 28-01-2012 17:13

HI hi...
Sai che bello...
Entrare in un negozio di acquariofilia...
Avvicinarsi al proprietario e dire: "vorrei un acquario"...
Ed il negoziante ti porge un libro e ti dice... Tra una settimana hai l'esame, se lo passi ti vendo tutti gli acquari che vuoi...
Questa si che è fantascienza !!!

Luca_fish12 28-01-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da opalyne (Messaggio 1061415026)
- a scuola per prima si dovrebbe insegnare il rispetto per gli animali... ma qui si entra nella fantascienza...-15

Non ricordo chi, ma l'altro giorno qualcuno ha scritto che in Germania a scuola insegnano il rispetto per gli animali! :-)

opalyne 28-01-2012 18:37

atomyx intendevo dovere come dovere civile e morale, ma anche l'esamino andrebbe bene :-D

ecco Luca, infatti la germania è un paese più civile dell'italia #36#

(anche se è svizzera e non germania, quando sono andata a Zurigo sono rimasta sconvolta dalle strade pulite, non una cicca o una cacca per terra, mentre a Pisa i giapponesi fotografano le gomme da masticare in terra sui ponti, probabilmente non capiscono cosa sono #rotfl#)

jackrevi 28-01-2012 18:37

>:-(>:-( pultroppo quello non è il primo episodio... e non sarà l'ultimo... >:-(

Corydoras 98 28-01-2012 19:32

vi dico solo che ieri sono andato al negozio e ho cisto il test per i po4.....

saete che mi ha detto??

N:NEGOZIANTE- S:SALVO (IO)

N:buongiorno

S:buonasera.. (erano le 18....)

N:cosa vuoi??

S:per caso avete il test per i fosfati???

N:no,mi dispiace,con il movimento dei forconi ecc.. per ora non è arrivao niente...

S:ok...allora vado,appena rriva mi telefoni,ha il mio numero...

N:ok....ma non compri nient'altro?

S:no,sono a posto.

N:sicuro?? sai che i fosfati sono il test delle ALGHE???

S: più o meno lo sò cosa compro!

N:ma nell'acquario hai alghe?

S:no...però ho appena finito di eliminare i cianobatteri..

N:ma qualli fanno bene dovevi lasciarli..

S: sicuro?

N:si,su internet se lo hai letto lì raccontano solo castronerie..comunque se non hai alghe in vasca vuol dire che puoi mettere molti altri pesci!!

S: #24 ..... e allora cosa porei mettere?

N:quanti litri è la tua vasca?

S: 80 litri netti,i valori non li ricordo..

N:ok,comunque i valori non servono a niente,i pesci sono di allevamento e campano lo stesso..potresti mettere una coppiadi questi piccoli discus,1 scalare e se vuoi anche un aulonocara marble..

S: ma ci 6 o ci fai?? a parte che mi hai consigliato pesci inconpatibili fra loro la mia vasca è piccola e poi guardacaso mi hai consigliato ìi + costosi....i discus che hai detto tu una "coppia" costa 65 euro...sono sub adulti.. lo scalare ce mi hai consigiato (adulto) costa 10 euro e l'aulonocara anche lui adulto costa 17.50 euro...

N:ah...non me ne ero accorto...però sono belli dai...poi possono convinvere benissimo!

S:si,nel cesso possono convivere...tutti MORTI! ora vado..arrivederci!

N:alla prossima...

Luca_fish12 28-01-2012 19:36

Vabbè queste storie hanno quasi stufato dai...sembra quasi una gara a chi si inventa quella più assurda ;-)

C'è un post lungo 100 pagine, accontentiamoci! :-))

Corydoras 98 28-01-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061415499)
Vabbè queste storie hanno quasi stufato dai...sembra quasi una gara a chi si inventa quella più assurda ;-)

C'è un post lungo 100 pagine, accontentiamoci! :-))

#70 però questa dovevo scriverla :-))

dufresne 28-01-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061415309)
Quote:

Non ricordo chi, ma l'altro giorno qualcuno ha scritto che in Germania a scuola insegnano il rispetto per gli animali! :-)

qua ancora bisogna imparare il rispetto per le persone :-D

Alexander MacNaughton 28-01-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061415842)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061415309)
Quote:

qua ancora bisogna imparare il rispetto per le persone :-D

Già.

Il problema non è solo la scuola sono anche chi da' l'esempio, per esempio: nel paese dove è nato mio padre la monnezza che c'è per le strade è vergognosa.
Mio cugino è un insegnante di sostegno in una scuola elementare e parlando della monnezza mi ha detto: "noi a scuola insegnamo ai bambini che bisogna tenere pulito e tutte le regole del vivere civile.
Ma a che serve se poi appena escono da scuola il genitore che lo va a prendere butta per terra la cartaccia che ha in mano?
Ovviamente quello è il programma e lo spieghiamo nel migliore dei modi... anche se sappiamo perfettamente che è inutile."-28d#

Lo stesso vale sul rispetto della vita animale, provate a immaginare il genitore porta il bambino a comprare un pesce: <<Ecco figliolo scegli il pesce rosso che vuoi tra questi>> <<Ma papà prima si compra l'acquario...>> <<Va bene figliolo. Guarda quì c'è una bella boccia di 16€ o se la vuoi quadrata c'è questa un po' grande a 20€. Quale vuoi?"
<<Ma papà per un ciprinide ci vuole una vasca di almeno 80 litri!>>
<< Io non la vedo, forse non c'è l'hanno.>> <<Quella papà è da 75 litri >>
<<Cosa 105€!!! ma che stai a dire se vuoi prendi una boccia che basta e avanza>>

<<Ma a scuola mi hanno insegnato che le bocce creano diversi problemi alla salute del pesce...>>

<<Digli alla maestra che io ho tenuto tanti pesci rossi nella boccia fino a 5 anni mi sono durati !!! Adesso scegli al massimo ti prendo la vaschettina da 20€ se vuoi c'è questo altrimenti niente>>

Cosa pensate faccia il bambino?
Poi vedendo che il pesce rosso sopravvive in 15 litri scarsi chi pensate a chi creda all' insegnante o al papà?#13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.