![]() |
l'ultima cosa che ti volevo chiedere è l'alimentazione. Hanno esigenze particolari? Va bene il granulato per discus di base più di tanto in tanto del chironomus congelato?
|
i mangimi per discus lasciali ai discus, le esigenze alimentari son differenti, prendi un granulato per ciclidi tipo shg, tropical, jbl, elos ecc... dei fiocchi sempre per ciclidi, per il surgelato 1 o 2 volta la settimana con artemie, mysis e poco chironomus.
|
ok grazie mille per tutte le informazioni ora non resta che mettermi all'opera grazie ancora
Ciaoooo -28 |
l'unico alimento per discus che potresti prendere è il d-allio della tropical, ogni tanto lo somministro anche ai miei ciclidi, ha già all'interno gli estratti all'aglio che ai pesci fà molto bene (prevenzione ai vermi intestinali, vitamina C, pulisce l'intestino ecc...).
|
si lo conosco lo riprenderò visto che ora l'ho finito:-). Ti chiedevo se andava bene il mangime dei discus ed il chironomus perchè ce l'ho in quanto lo davo ai discus che avevo
|
sono molto proteici daglieli con parsimonia
|
se me lo sconsigli non glielo do proprio il tetra per i discus#70 prenderò qualcosa di adatto a loro
|
no non è che te lo sconsiglio, è che non devi basare l'intera alimentazione con il mangime per discus, usalo piuttosto come integrazione proteica (1 volta a settimana) e usa invece come mangime di base un mangime in granuli e fiocchi per ciclidi.
|
ok perfetto avevo capito il senso di quello che avevi detto :-)
|
scusate se riapro questa discussione, ma ho un problema... i maronii non riesco a trovarli ne in lungo ne in largo #07 ho cercato in 4 posti diversi ma niente... qualche altra specie "grande" (sopra i 10cm) che non scava il fondo e che vada bene in un 180 litri netti con base 120x40?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |