![]() |
Grazie!!! Sapevo del raporto maschio/femmina ma non sapevo che ciò causava anche la morte di parto.
|
Lo so, ho solo detto dei cannolicchi per evitare che lo facessi in futuro. L'importante è trovare, il prima possibile, una sistemazione ai Botia e al Loricarridae. Riequilibra anche il rapporto machio/femmina dei Guppy. Tieni sotto controlli i Nitriti e FAI I CAMBI PARZIALI ;-)
|
Quote:
|
Ciao Ippo86,
potresti dirmi cosa posso fare?? Per i Nitriti basta il cambio parziale dell'acqua?? E cosa posso mettere al posto dei 2 Botia e il Loricarridae per pulire il fondo e i vetri?? |
Quote:
i pulitori non esistono,ci sono solo pesci che hanno abitudini alimentari prettamente erbivore o come nel caso dei corydoras si nutrono solo sul fondo ma non puliscono niente.... cmq con i tuoi valori potresti optare per un gruppetto(min 4 esemplari) di corydoras aeneus |
Quote:
Usi dei fertilizzanti particolari in vasca? |
Semplicemente fertilizzante Sera! E poi ho inserito sabato al cambio del 15% dell'acqua porzione adeguata di nitrivec Sera.
|
A volte, può succedere che mentre si mette il fertilizzante in vasca, un pesce passi sotto e si sporchi di prodotto, magari è successo così e le discromie sono dovute a questo. Ma è solo un'ipotesi!
Le macchie che vedi sono in rilievo? |
Cristina,
le macchie erano sulla pinna, ma piu che macchie erano parti della pinna, scolorite!! Ma è solo un ricordo dato che è morto. Spero che non si verifichi anche sugli altri. Ho notato anche che come apro il coperchio l'acqua all'interno dell'acquario ha un lieve odore di muffa e la parte interna del coperchio è pieno di acqua (vaporizzata dalla vasca) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |