![]() |
Se hai solo poelicidi prova a mettere un cucchiaio di sale normale da cucina e lo lasci lì, lo elimini poi con i cambi.
|
purtroppo ho anche 4 cory aeneus e delle red cherry dici che posso provare lo stesso? e le morti regolari come si spiegano?
|
Per spiegare la morte occorrerebbe vederle prima o perlomeno il comportamento. Se i valori in quel momento sono ok, se mangiano etc...
Se i cory sono aeneus io il sale lo metterei, i miei sono aeneus albini e lo sopportano, non più della dose che ti ho indicato. |
il comportamento risulta un pò più schivo del solito ma cmq mangiano e con appetito,poi dopo 24/48 ore muoiono
i test che ho postato li ho fatti proprio quando la femmina che è morta oggi aveva cominciato ad avere questo comportamento più schivo,e come puoi constatare sono perfetti a parte i po4...forse dovrei far analizzare l'acqua per vedere se all interno ci sono patogeni?il sale lo sopportano anche le red cherry? grazie per la pazienza e speriamo di risolvere |
Non penso che tu riesca a farti analizzare l'acqua come si deve a meno che non ti rivolga presso
qualche istituto particolare. Piuttosto i due filtri hai intenzione di lasciarli insieme? io userei solo quello esterno se è più di un mese che gira. Hai provato a filtrare con carbone attivo? Le japonica il sale lo reggono le red cherry ho qualche dubbio, non puoi isolarle? |
era mia intenzione togliere quello interno ma per ora l'ho lasciato li per aumentare la filtrazione.....con il carbone ho già provato per 2 volte e purtroppo non è cambiato nulla,in pratica le ho provate tutte,ho anche provato a fare un ciclo di faunamor,prima che morisse una platy ma non c'e stato nulla da fare......per le red l'acquario è molto piantumato e non credo che riuscirei a prenderle,a meno che qualcuno non abbia qualche trappola da insegnarmi......
|
la butto lì (solo perchè neho letto bene in qualche articolo oggi).... Uno sterilizzatore UV?
|
Quote:
|
sì ma nemmeno un'esagerazione... 60€ su aquariumline
|
mi sa che mi toccherà prenderla.....solo che prima mi piacerebbe capire che cosa diavolo uccide i miei pesci,anche perchè bisogna capire se servirà.....tu Mel hai già avuto esperienza con questi sterilizzatori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |