AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   dilemma esistenziale...!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348263)

Johnny92 26-01-2012 21:10

[QUOTE=giken3;1061410119]
Quote:

Originariamente inviata da Johnny92 (Messaggio 1061409873)
dipende se sei appasionato del fai da te, se no hai ragione spendi 70 eu e sei quasi pronto per partire.
Poi per il fondo dipende dalla scelta finale che farai: se rimarranno le red cherry va bene il quarzo, se poi sei intenzionato non so diciamo alle red crystal ti converrebbe un fndo allofano...

Il fai da te mi piace moltissimo, l'ho sempre praticato e direi che ho anche una certa attrezzatura per farlo, l'unico problema è che sono uno studente di fisica e per tutto febbraio sono sotto esami, quindi la cosa più importante che mi manca è certamente il TEMPO!! Quindi è per questo che sarei più propenso a spenderne 70 in cambio di un prodotto nuovo, apposito è che non necessita di ulteriori modifiche.

Comunque sì, sarei più portato per le red cherry, che pur con il dovuto rispetto che meritano sono meno esigenti di altre specie in quanto ad attenzioni e tempo da dedicare loro.

Amleen 27-01-2012 01:08

Beh a me l'askoll da 30 litri non sembra male, per le red cherry se lo tieni in un posto abbastanza riscaldato d'inverno potresti anche evitare di mettere un riscaldatore.. Unica pecca secondo me è che 2Kg di ghiaia che ti danno insieme non bastano ;)

Johnny92 27-01-2012 01:59

in effetti non sono molti, ma con altrettanti credo che si avrebbe un fondo di altezza più che accettabile :))

Amleen 27-01-2012 11:23

Si, un altro paio di kili e sei a posto ;)

Johnny92 27-01-2012 18:39

ormai penso proprio che opterò per il 30 litri della askoll. Mi sembra quello più conveniente in un rapporto qualità/tempo-prezzo...in fondo se mi metto a pulire a fondo quello che ho, comprargli il fondo (almeno 10€), il filtro (15 €), l'illuminazione (15-20 €) sono già intorno i 40-50 euro e non mi ritrovo con un prodotto nuovo ed esteticamente migliore oltretutto. Se vi sembra che abbia sparato troppo alto col prezzo dite pure, se conoscete prodotti a meno ben vengano!!

giken3 27-01-2012 19:32

Si sono d'accordo con te #70

lo prendi su petingros? o da qualche negoziante vicino da te?

Johnny92 27-01-2012 20:53

probabilmente su petingros, perché ho già fatto acquisti con loro e mi sono sempre trovato molto bene. Oggi sono stato dal mio negoziante di zona a dare un'occhiata e ho visto che aveva qualcosa di simile ma a prezzi decisamente superiori (a partire da 90 in su) pur avendo un kit di accessori decisamente inferiore (ad es. solo il filtro e la lampada).
Te dove mi consiglieresti di guardare per vedere se potessero esserci offerte o comunque articoli a prezzi competitivi?

giken3 27-01-2012 21:15

Si infatti ti conviene petingros che ha il prezzo più basso, ho fatto un giro sui siti che conoscevo e sono più alti. al limite apri un post in saper comprare e chiedi lì che c'è sempre qualcuno che sa più di noi;-)

Johnny92 28-01-2012 13:05

grazie mille per la dritta, lo farò sicuramente!

Dhan88 28-01-2012 13:44

se ti posso dare un cosniglio dall'esperienza personale sul mio caridinaio nel 3 litri servono 4kg di ghiaia per un fondo di circa 6 cm.. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.