![]() |
Quote:
Per le punte bruciate è possibile che sia dovuto ai valori alti di kh e ca ma anche agli oligo se dosati in modo eccessivo. Se possibile quando fai i cambi d'acqua con il tubo aspira tutti i ciano che riesci e anche il detrito nelle zone dove hai poco movimento perché è proprio li che vanno a nozze. -28 ------------------------------------------------------------------------ Un consiglio spassionato è anche di cambiare sale... il crystal l'ho provato quando sono ripartito (in pratica ci ho salato tutta l'acqua nuova) e facendo i test andavo fuori scala sia col calcio che kh, magari non è colpa del sale ma di certo non aiuta!! |
Grazie matteo , ho spento il reattore ora sono a kh 8 ca 450 mg 1600 al limite se scende troppo il kh lo stabilizzo con saechem liquido , a vederla cosi mi sembra come sps sopprattutto cha la vasca sia statica , quando il calcio arriva sui 420 e il kh lo tengo sui 7 non so se riaccendere il reattore ora tarato giusto oppure andare avanti con integeatori tipo a piu b dato il basso consumo , ripeto verso agosto sembrava dovesse decollare dai consumi per quello misi il reattore.
Ma il sale korallen zuch dove lo trovi ? Online il solito la finito , penso pero che per fare la salinita al 35% i valori vanno su rispetto al valore classico scritto sul sale La milleporina tira di sotto ma sopra ha la puntina verde pero non spolipa neanche a pagarla, sigh Ciao Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Quote:
Io il sale l'ho preso da aquariumline, nel caso puoi provare il tropic pro reef, io lo usavo prima del kz e avevo controllato i valori, si attesta su kh 8 e ca 440 quindi va bene. Il kz invece ho controllato ed è proprio perfetto kh 7 e ca 425, se vuoi provarlo ne ho un po' da darti... |
Grazie ma non avendo trovato altro in torino avevo preso ancora 4 chili di reef , tengo d occhio aquariumline e appena arriva provo kz ora la finito
Vabbe un po di problemi sono da mettere in conto , ogni giorno scopro cose nuove e questa vasca vecchia e scomoda in generale anche se aggiornata come tecnica mi serve proprio a capire perche anche se la vasca ha piu di dieci anni la mia esperienza su coralli avra un anno scarso prima avevo pesci e molli , solo che certi fallimenti messi in conto prima ora ti demoralizzano Ciao Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |