AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Corsi di acquariofilia consapevole.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348099)

blackstar 25-01-2012 20:40

bhe l'idea di youtube non è affatto male.... si potrebbero organizzare una serie di tutorial relativi a diversi argomenti... non solo l'allestimento ma come si pota, come si ambientano i pesci prima di inserirli in vasca, come si sifona etc... potrebbero partire come video utili agli utenti che bazzicano il forum soprattuto neofiti che spesso hanno dubbi su come fare determinate operazioni all'atto pratico....
io mi offro tranquillamente tanto su youtube sono di casa, e ho l'attrezzatura video sufficiente per farlo.... chiaramente però deve essere una cosa appoggiata dal forum anche se magari gestita da utenti che non necessariamente devono essere mod.....

plays 25-01-2012 21:59

brava black, ottima idea #70
Garantire la vita ai poveri pesciolini o farli vivere meglio è una splendida cosa...

jackrevi 25-01-2012 22:06

si, l'idea di youtube piace anche a me. perchè le cose dal programma in tivu e ecc. mi sembravano un po' esagerate... come dice il proverbio tra dire e il fare c'è di mezzo il mare.. :-)) :-))

plays 25-01-2012 22:10

la cosa della tv la vedrei come passo successivo,
vedi clio makeup :-) Non è semplice

lollobass 25-01-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061407626)
la cosa della tv la vedrei come passo successivo,
vedi clio makeup :-) Non è semplice

per l'appunto...lei è finita su real time e barabra che fa pseudofai da te?..

ho detto anch'io che una cosa immane la tv ... youtube sarebbe sicuramente più fattibile...ci si potrebbe organizzare in qualche modo..articoli ed esperienze pronte ce ne sono a iosa qui sul forum...

alex369 25-01-2012 22:38

Certo, dei tutorial sul fai da te sarebbero anche comodi a noi stessi!

Paolo Piccinelli 26-01-2012 08:48

...e comprarsi un libricino una volta ogni tanto?!? ;-)

blackstar 26-01-2012 10:10

sinceramente paolo non capisco questo tuo intervento.... una cosa non deve per forza escludere l'altra

lollobass 26-01-2012 10:16

secondo me intendeva che tanti spesso cerchiamo la strada più semplice per noi...un video tutorial è più semplice che leggersi l'articolo di 26 pagine sull'allestimento e varie del'acquario..

però noi intendevamo questo come una cosa per far avvicinare anche altra gente che sicuramente tramite un video (visto che oggi va molto più di modo postare ******* su youtube) lo riceve in modo più immediato e se è un video fatto bene avrà probabilmente più seguito...
per noi potrebbe fugare i dubbi che ci vengono magari leggendo ...per esempio se mi spieghi una cosa tecnica con 2 foto magari mi viene il dubbio se sto facendo giusto ..un video dove mi mostri chiaramente quello che viene fatto mi toglie il dubbio...

io qualche libro e qualche articolo me li leggo...il video è un surplus e una cosa che attira anche i meno attacatti al settore

blackstar 26-01-2012 10:21

eh lollobass la penso esattamente come te.... in un libro certe corse pratiche non si afferano al volo come vederle fare....

io mi leggo volentieri un libro come mi vedo volentieri un film... non mi precludo nessuna delle due cose


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18319 seconds with 13 queries