![]() |
Quote:
|
il problema che puoi avere piu picchi di nitriti e ti muoiono tutti i pesci, la soluzione sarebbe trasferirli tutti in un grosso contenitore di plastica di 50 o 100l , ci cambi l'acqua ogni 3 max 4 giorni per evitare che inizia la maturazione anche in quella provvisoria e ti muoiono anche li,ci dai il cibo contanto, qualche giorno solo poche verdure e alterni.
------------------------------------------------------------------------ 2 giorni cibo normale e un'altro solo poche verdure tipo zucchine solo per farti un esempio , prendi 2 fette di zucchine e le fai a pezzettini :) |
i cambi d'acqua non si fanno durante la meturazione, altrimenti rallenti ancor di più questo processo
Riempi l'acquario, attiva filtro, riscaldatore e "mani in tasca" se vuoi, solo durante la maturazione, puoi mettere l'uscita del filtro a livello dell'acqua in modo da creare più turbolenza ed ossigenazione in vasca (velocizzi la maturazione, ma devi cmq aspettare un mese per inserire i pesci) I batteri, usali, ma non servono a molto... o meglio non velocizzano niente, devi cmq aspettare i tempi di maturazione ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo... puoi/devi mettere piante (vere), chioccioline... ma niente pesci prima di un mese, o meglio prima del picco dei nitriti ciao ;-) |
Quote:
|
Quote:
capitolo chiuso ed unica soluzione sensata i miei consigli erano riferiti al proseguimento senza pesci, tanto che ho speciFicato "NIENTE PESCI PRIMA DI UN MESE" Meglio usare il toxivec o riportare i pesci ancora vivi? |
Quote:
all'ultima domanda non rispondo, mi sembra di esser presa in giro. |
vabbè ndiamo avanti và -28d#
|
Pesci portati via..due ne erano rimasti :( comunque le piante posso metterle in,maturazione giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Ieri ho,misurato il gh..molto alto purtroppo..17 :( che dite faccio cambi con acqua d'osmosi?oppure comprometto la maturazione?oggi sono 20 giorni che é partita la vasca..ho misurato i fosfati e anche li sono vicina allo 0,50
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |