![]() |
certo che con un tappo di batteri al giorno per 7 giorni, l'esplosione batterica è inevitabile, pasticci troppo con la vasca. ;-)
Cerca di leggere ogni scritta che c'è sulle lampade, o al limite metti una foto. Aspetta, non serve: in base al tuo acquario dovresti avere due t5 da 39 watt: la freshlife da 10000 ° kelvin e la toplife da 6500° kelvin, quindi non dovresti avere una luce bianca abbastanza fredda. |
Quote:
Comunque dalle ultime foto hai una fioritura di volvox..farei un trattamento di almeno una settimana e cambi ravvicinati di acqua. ti linko la scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122336 |
ho trovato il foglio dell'acquario le lampade dice "high output T5, toplife 39W T5 (x 1), Freshlife 39 W T5 (x1) lampada completa di riflettore"
------------------------------------------------------------------------ la lampada sterilizzatrice ammazza tutti i batteri dell'acqua buoni e cattivi....quindi bisogna reinserirli....io li ho reinseriti come mi ha detto il tipo del negozio di acquari......cosa ho sbagliato?? ------------------------------------------------------------------------ ho già provato coi cambi ravvicinati e frequenti di acqua è peggio!!!1-:33 è un acquario nuovo!! allestito il 1 ottobre scorso....perciò ha qualche mese ma il problema dell'acqua verde l'ho da un sacco d tempo e non capisco il problema.....e da dove nascano sopratutto......ho fatto ben 7 cambi totali d'acqua al mio acquario da quando è stato allestito proprio per questo problema di alghe e ogni volta che tolgo tutto bollisco disinfettando tutto.....ghiaia e rocce!!! #28c |
Quote:
se hai montato la lampada giusta allora gli errori sono : 1) la lampada era scarica o la sua manutenzione non svolta dal commerciante che te l'ha affittata 2)il fatto che si sia presentato ancora il problema è anche possibilmente dovuto a un trattamento non corretto in termini di tempo. Due settimane comunque dovevano bastare..questo mi fa pensare al caso numero 1. 3) i cambi ravvicinati li fai durante il trattamento ..in fase di esplosione non serve alla causa più di tanto... Se in questo momento non hai la lampada filtra su perlon e cambialo appena si intasa e diventa verde..questo un pò aiuta.. °K 10000 non sono utili alle piante e aiutano a crescere le alghe. |
la lana filtrante l'ho pulita proprio ieri e non era molto sporca...l'ho messa nuova proprio 7 giorni fa e ho lavato il filtro anche
|
lavato il filtro come? hai lavato solo le spugne o anche i cannolicchi?
|
ho paura di saperlo #07
uno dei tanti motivi della nebbia in vasca (non il verde) è la manutenzione errata del filtro.. Dimmi che non hai sciacquato i cannolicchi...ti prego... |
la lana l'ho lavata in acqua corrente non troppo fredda, tiepidina, mentre i cannolicchi in ceramica li ho bolliti per 15 minuti...e la scatola del filtro l'ho pulita con uno spazzolino per bottiglie perchè sotto era pieno di alghe e le ho cercate di rimuoverle tutte...ho lavato anche il motorino in acqua corrente per eliminare i pezzi di alghe all'interno.....premetto che avevo 2 scatole con 2 filtri attivi e il motorino della lampada era una pompa sommersa che era poggiata sul fondo dell'acquario sulle pietre..quindi avevo 3 pompe sommerse attive, 2 nella scatola del filtro e una al centro dell'acquario
|
Quote:
|
i cannolichi erano pieni di alghe tanto che l'acqua non riusciva ad arrivare al motorino...come li pulivo????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |