![]() |
Ok va bene farò cosi allora vediamo come va
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
ecco un paio di foto fatte adesso di corsa, ho fatto questo pomeriggio una bella potatura, un bel mezzo secchio l ho fatto, so che non è il massimo fare più piante isieme ma soffocavo io a vedere tutta quelle roba...ho preso questo pomeriggio il test dei fosfati, l ho fatto adesso però non mi segna niente, l acqua rimane trasparente quindi in teoria dovrebbe avere una cerntrazione di 0,1
http://s13.postimage.org/cypl68oyr/C...7_1067x800.jpg http://s13.postimage.org/fu2od3syr/C...8_1067x800.jpg |
Allora vediamo di capire. Luce 8 ore e va bene. Fosfati assenti come i nitrati (alimento principale per le alghe) e vanno bene.
Per me la vasca è giovane e lascerei così per un po'. Se dopo alcuni mesi il problema persiste allora... Dovresti eliminare manualmente tutte e tutti i tipi di alghe possibili. Successivamente fare cambi cospicui per sottrarre i nutrienti alle laghe. Dopo 2 settimane dovrebbero morire. In questo periodo di tempo riduci al minimo l'alimentazione ai pesci e sospendi la fertilizzazione. Le laghe amano le acque basiche con poco ossigeno, quindi divresti tenere il ph leggermente acido. Anche la luce dovresti ridurre in quelle 2 settimane. Le piante soffriranno un po' ma resisteranno grazie alle loro scorte.(se hai fertilizzato bene prima) |
A ok va bene farò cosi proviamo...avevo in mente di aggiungere un altro neon quindi mi conviene nn metterlo ora giusto?
Per ora direi di no, però quanti watt e che gradazione kelvin ha? Ricorda che le alghe amano di più lo spettro sul blu.
|
È un t8 da 30w 6500k, cosi arriverei a 100w o dici che 70 gia vanno bene?
Qunati litri è la vasca? Poi dipende che piante vuoi inserire.
P.s Vedo che sei di Lentate.. siamo vicini! |
Sui 180litri...A si?di dove 6 di preciso?
con 70 w per un 180 l arrivi a 0.33w/l e con questo rapporto riesci a coltivare le anubias nana e altre piante che necessitano poca luce. Se raggiungi i 100 w allora arrivi già a 0.5w/l e diciamo che puoi avere alche altra pianta un po' più difficile, ma scordati il pratino, perchè devi arrivare almeno a 0.8/1.0w/l.
Comunque di Limbiate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |