AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346716)

alex369 20-01-2012 02:27

Magari appena ti avanzano soldi, tempo e passione puoi allestire un bel caridinaio di 10-20 litri e divertirti :-))

Mr. Metallo 20-01-2012 15:51

ciao ragazzi

sono appena tornato da una trasfertina sul lago maggiore. alla fine ho trovato un mezzo parente di mia moglie che ha la passione per gli acquari, e ne ha uno molto grande (2 metri x 1, un bel bestione) e per l'occasione ho portato Naso e Mazinga nella loro nuova e sicuramente più accogliente casa. Lui ha tutto per rendere felici i pesciolini, è molto attrezzato e la cosa che mi ha fatto prendere sicurezza è che ha un sacco di libri sui pesci e sulle cure degli acquari.

In più sono molto contento perchè oltre ad aver eliminato un rischio per i miei due pescetti, questo "signore" è anche un mezzo parente che non conoscevo, e quindi ora che lo conosco sicuramente ci sarà l'occasione di trovarsi ogni tanto e potrò rivederli :)

E' stato uno sbatti non da poco (ho dovuto prendere il giorno di ferie) ma almeno così sono tranquillo. Purtroppo, e si capiva forse, ero veramente in ansia per la cosa.

giuro che il giorno che potrò, mi farò un acquario almeno decente in onore di Naso e Mazinga... i miei primi due pesciolini :)

grazie a tutti dei consigli, e soprattutto di avermi illuminato, poichè data la mia ignoranza in materia avrei sicuramente ucciso queste due piccole creature.

Fishestales 20-01-2012 18:04

Hai fatto bene. Bravo ;-) magari se vuoi prendi delle caridine, penso che la tua vasca potrebbe andare bene.

F.m.m 20-01-2012 19:28

Caspita complimenti , questa storia ti fa onore, ti consiglio comunque di tornare a trovarci sul forum di leggerti le guide e gli articoli, magari se cominci ad appassionarti lo trovi un posticino per un acquario serio . Ciao

Lucrezia Blu 20-01-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061393989)
Caspita complimenti , questa storia ti fa onore, ti consiglio comunque di tornare a trovarci sul forum di leggerti le guide e gli articoli, magari se cominci ad appassionarti lo trovi un posticino per un acquario serio . Ciao

Sono d'accordissimo uno come deve avere dei pesci!

Ale87tv 20-01-2012 20:09

continua a leggere :-) e il prossimo acquario sarà il migliore ambiente che i tuoi ospiti possano desiderare...

malù 20-01-2012 22:58

Abbiamo capito subito la tua sensibilità #36# e, come ti hanno detto, il gesto ti fa onore.
Se ti va puoi comunque rimanere qua con noi....... leggi, impari e chissà..............

Mr. Metallo 20-01-2012 22:59

Grazie ragazzi, di certo continuero a leggere gli interessanti articoli sul forum, perchè se è vero che fino a venerdì scorso non ci pensavo nemmeno alla lontana, dopo questa esperienza così profondamente "paterna" devo essere sincero... nutro un gran "bene" per quei miei piccoli e inaspettati pesciolini (mi perdonerete se ancora non ho fatto mie le terminologie tecniche).

Tral'altro, con mia moglie proprio stasera parlando di Naso e Mazinga abbiamo buttato avanti l'idea di guardarci ingiro per una nuova casa, visto che i miei genitori vorrebbero vendere la propria (ormai sono rimasti in due e io e i miei fratelli abbiamo tutti famiglia) e verrebbero volentieri a casa mia (bilocalino)... guardando l'acquario di questo nostro parente (credetemi è stupendo, molto grande e "ammobiliato" che sembra veramente il mare... abbiamo anche ragionato su un futuro acquario :) ne siamo rimasti affascinati (anche lei ha preso il giorno di ferie... che moglie ganza).

bhe, con questo ho esaurito proprio la vicenda, e non ho più nulla da dire di nuovo.

Sentiti ringraziamenti a tutti voi, spero l'acquarius-day sia più vicino di quel che credo, e allora farò come voi che metterò delle bellissime foto da condividere con chi ha questa bella passione.

W i pesciolini, e grazie ancora dell'importantissimo supporto.

buona serata a tutti

malù 20-01-2012 23:06

Bene, bene........mi sembra che il "virus acquariofilo" abbia già attecchito :-D:-D
Arrivederci -28

marcios1988 20-01-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061394570)
Bene, bene........mi sembra che il "virus acquariofilo" abbia già attecchito :-D:-D
Arrivederci -28

E mi sà ^_^
Comunque hai fatto benissimo perchè quando vedrai i tuoi carassi superare i 20 cm rimmarai a bocca a perta :)
Comunque non è necessario avere una vasca eccessivamente grande per allestire qualcosa di bello con un cubo di 30 litri puoi allestire uno splendido caridinaio :) e anche questi piccoli gamberetti proprio come i pesciotti danno gran belle soddisfazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.