![]() |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342778
Spero che non finisce come nel caso che ti ho lincato dove dopo 8 pagine di discussione era colpa del padre sabotatore ..... la co2 e' utilissima in molti casi ma se devi usarla " ad cazzum " come scrive qualcuno :-)) , evita . Nel tuo caso ti chiedo subito , riduttore da 15 euro comperato in ferramenta ?? |
Meglio se compri un phcontroller. Lo colleghi all'elettrovalvola, imposti il valore di oh che vuoi e lui gestisce tutto per te. Se avessi avuto questo giocattolino non sarebbe avvenuta questa disgrazia.
Mi dispiace.... |
per fortuna non li ho spostati ieri gli altri discus ... i miei unici animaletti in casa rimasti oltre al cane e alle artemie T_T.
ora sono rimasto con 2 blu diamond da 14 cm 2 pigeon discus da 15 cm 2 da 10 cm che sono incroci tra blu diamond e pigeon per fortuna tutti e sei erano in quarantena perchè li ho acquistati 3 giorni fa . si infatti il mio prossimo acquisto sarà elettrovalvola e phcontroller. ------------------------------------------------------------------------ mi consigliate un metodo per testare il riduttore di pressione in modo preciso ? ------------------------------------------------------------------------ riduttore PAGATO ben 50 euro T_T ora posto la foto |
Eh sì perche' se devi tenerla accesa solo durante il giorno ( cosa che alcuni fanno ) avresti comunque un sali scendi dei valori e a sto punto non so' se sia il caso ... col controller sei apposto .
Per testare quello che hai ora dovi fare diverse prove arrivando a un punto di stabilita' dove sai che con tott apertura del riduttore hai un ph = .... . Se noti grosse variazioni e non trovi un settaggio stabile .... probabilmente non e' di buona qualita' . Se comunque compri il controller e' superfluo ... ci pensa l'eletro valvola a staccare ..- |
si certo però il riduttore è nuovo quindi lo vado a cambiare (anche se acquistato su ebay) e mi faccio sentire -.-' sempre se sia difettoso.
ecco la foto del riduttore : http://imageshack.us/photo/my-images/201/imag0125t.jpg/ |
La maggioranza degli incidenti, che ho visto, avviene con riduttori non specifici per uso acquariofilo.
|
infatti... tra l'altro, non so se sono io che sono cieco, manca la valvola a spillo
|
la valvola a spillo intendi quella del riduttore che e frontale ? oppure quella dell'estintore che e aperta ed è situata dietro quindi nn la vedi .
|
Intende la valvola posta dopo il riduttore per la regolazione fine delle bolle.
|
la regolazione fine la regolavo con la valvola quella che vedi facciale e facevo uscire 1 bolla a secondo .
presi questo prodotto perchè nella descrizione gia ha la valvola a spillo all'interno ... mi abbia fatto qualche pacco ? fatto sta riuscivo ad erogare 1 bolla a secondo per 2 settimane poi questa notte la tragedia . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |