![]() |
I test li ho fatti sia io con le striscette che fatti fare a un negoziane (un altro non quello da cui ho comprato l'acquario) con reagenti, mi ha detto che l'acqua del rubinetto è buona, naturalmente non da sola, miscelata con quella osmotica.
I valori che ho nel profilo sono quelli del negoziante. Sta sera se esco a un orario decente dall'ufficio vado che mi spiega come fare, gli chiedo anche per i miei pesci cosa mi consiglia. |
I test comprali, tanto son da fare spesso. I tuoi valori non adatti per i neon nè per il cory, per le rasbore invece vanno bene.
I neon stanno bene con PH fra 6 e 7. Un'altra cosa: il carbone non serve a niente, solo a rimuovere il cloro dall'acqua (non serve se la decanti) e a rimuovere residui di medicinali dopo le eventuali cure. |
ok, grazie lo rimuovo allora.
Per i test, io in casa ho le striscette della tetra, non ho quelli a reagente. |
Guarda, almeno per NO2 e NO3 comprali a reagente , le striscette sono troppo approssimative.
|
brambuz se vuoi avere dei buoni test ti consiglio la valigetta, dove trovi tutti i tipi di test che servono per un acquario. La spesa è quella che è, ma ti durano una vita. ;)
Per esempio questa: http://www.acquariomania.net/online-...5f06547ac2895d |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |