![]() |
io metterei un 3 litri di zeolite e la scuoterei circa 5 volte al giorno , ogni volta delle belle scrollate, fino a vedere l'acqua opalina in uscita dal reattore..
mi aiuterei poi con un prodotto tipo ultralife o zeostart, circa 2ml al giorno.. e poi valuterei l'uso di una criptica anziché un refugium... |
Oltre hai consigli degli altri su Zeolite e Batteri.....stoppa ogni Alimento solo il minimo indispensabile hai Pesci leva le RESINE per capire se nel tempo il calo e naturale, per la vasca che reagisce.;-)
|
Quote:
non li vedo in sofferenza io in un acqua dove non ho ombra di nitrati e fosfati;-) ------------------------------------------------------------------------ ad ogni modo puoi comunque nutrirli in maniera mirata ogni tanto..;-) |
sui composti a base di carbonio sono decisamente scettico....e sinceramente una vasca a gestione zeovit proprio non la vorrei..
ho usato composti a base di carbonio...e ho visto aspetti decisamente non belli della vasca ..sempre se sia da imputare al nopox posso aumentare la zeolite..certamente..posso usare biodigest e bioptim e ci avevo già pensato..la scuoto abbastanza..e proverò ad aumentare il numero di scrollate sono stato senza resine circa 2 mesi...e da quando le ho rimesse la vasca è decisamente migliorata..in 9 mesi le ho messe 2 volte..e tutte le volte è miglioratissima..senza peggiora decisamente.. sinceramente non me la sento di toglierle.... |
secondo me devi alternare il reatore di zeolite in off e on ogni 3-6 ore
devi decisamente arrivare a 10 ore di luce e devi controllare lo scambio sump vasca ..... io fossi in te comincerei a cambiare idea sul carbonio ..credo sia l unica strada che ti possa aiutare hai un carico organicoo decisamente enorme ......................... o riduci i pesci |
Quote:
|
leggevo sul tuo profilo che monti gli scarichi xaqua e che la tua vasca +- è 860litri
secondo me puoi ricercare li il tuo problema li pensa che piu 700-900 litri non butti su con i carichi quindi stai sui 1600 dovresti averne per lo meno il doppio sui 3000 di scambio #24#24#24#24 ------------------------------------------------------------------------ anche la zeolite non è al top dovresti metter sui 2 litri e lavorare con un flusso di 600#700 litri piu o meno#24#24#24 |
metti 2 fotooooooooooooo........altrimenti è dificile.
Vuoi un consiglio spassionato?? -Alimentazione ai pesci a giorni alterni -Aumento della zeolite del flusso e delle scrollate -Introduzione di biodigest e bioptim -Nessuna Alimentazione diretta ai coralli e nessuna integrazione di oligo ecc - Togli le resine dopo circa 15gg che hai iniziato a dosare e gestire come sopra :-) e fallo....altrimenti "so solo chiacchiere" :-)) #70 |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |