![]() |
sposto in allestimento caridinaio ;-)
|
se è solo per una "spolveratina" allora ne prendo qualche manciata di bianco dai nigrofasciatum....boh ora vedo come fare...
|
Quote:
Tipo: http://www.mondoacquario.it/index.ph...kg_5_Wave.html |
ma 5 kili nel moby dick 25 faccio mezzo acquario.....comunque ho tenuto il fondo che c'era già...
|
basta poco, se non devi piantare piante con forte apparato radicale...
|
ho lasciato il fondo precedente (che è parecchio, ma che in questo memento può solo aiutare nella maturazione del filtro-credo-)
poi più avanti valuterò se ridurlo... nel frattempo lascio fare la maturazione, magari dopo 3 settimane metto le la najas, con tanto di lumache (che dovrebbero essere abbastanza resistenti) dopodichè, passati 7-10 giorni procederò con l'inserimento delle caridine... guardando l'acquario mi si stanno formando delle alghe marroni sui vetri...è accettabile come cosa? nell'acquario c'è un legno con del muschio di java, che sto cercando di far riprendere, e 2 ciuffetti di vallisneria... |
si sono diatomee, vai tranquillo sono normali...
|
ok...vengono mangiate da qualcuno/qualcosa o le devo rimuovere manualmente?
|
Ciao, se vuoi puoi rimuoverle un po a mano, ma si depositeranno da qualche altra parte.. Toglile soprattutto se sono molte sulle foglie delle piante a crescita lenta, ma comunque con il tempo se ne andranno quasi completamente da sole..
|
riempito di lumachine provenienti dalle piante....problema risolto in gran parte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |