AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Naupli pronti ma ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34459)

bacarospo 03-03-2006 23:58

Quote:

Invece di estrarre il colino non posso aspirare i naupli con la siringa direttamente dal colino stesso per poi sciaquarli nel bicchierino con acqua dell'acquario?In questo modo posso usarli un po' alla volta senza tirare fuori tutti quelli che stanno nel benedetto colino!!O no?
Cosi pero' di acqua salata ne metti troppo, imho.
Senti fa una cosa...toglillo 'sto colino. Aspira i naupli dal bucio dello schiuditoio poi metti sotto il colino e filtri l'acqua salata. nel colino avrai solo i nauplii e li metti nel bicchiere con l'acqua dell'acquario.

Buratto Paolo 04-03-2006 00:38

Effettivamente questa mi sembra l'idea piu' pratica...Grazie bacarospo!
Ora dovrebbe essere tutto chiaro!
Mi sono preparato un secondo schiuditoio usando il metodo trovato nel fai da te di acquaportal...vediamo come va!
Ciao e grazie ancora!

cocoricorby 05-03-2006 03:17

scusate l'ignoranza,ma come fanno i pescivendoli ad avere questi naupli???e perkè???
lo skiuditoio dove si acquista???

cocoricorby 05-03-2006 03:17

ps:me ne consigliereste qualcuno???

Buratto Paolo 05-03-2006 16:31

Lo schiuditoio si acquista dal pescivendolo che non ha i naupli ma le loro uova vendute in confezioni apposta!

RamPrealpino 05-03-2006 17:12

Leggendo questo thread m'è venuto un dubbio:
ma non è ke qualcuno ha frainteso il significato dato qua sul forum al termine "pescivendolo"?
Qua per pescivendolo si intende il negozio di acquariofilia eh!

per quanto riguarda la faccenda di prelevare i naupli, lo si fa tranquillamente con una pipetta o una siringa e sciacquarli serve soprattutto se li si somministra agli avannotti ed è ancor più necessario farlo quando la vasca di riproduzion/accrescimento è di piccole dimensioni.
Più la vasca è piccola e più il cibo inquina l'acqua (il sale in particolare aumenta la durezza dell'acqua e danneggia l'apparato digerente degli avannotti)

ciao ciao

Buratto Paolo 05-03-2006 17:33

Effettivamente Ram potresti avere ragione...il termine pescivendolo l'ho usato io per primo e chiedo scusa!
Forse l'ho dato troppo per scontato!
Ho sbagliato e chiedo scusa!
Ciao ciao!

RamPrealpino 05-03-2006 17:55

mica c'è da scusarsi :-)

solo ke pagherei per vedere la faccia del "vero" pescivendolo ke anzike un'orata e qualke fetta di palombo si vede kiedere le cisti di artemia e lo skiuditoio :-D :-D :-D :-D :-D :-D

wookie 05-03-2006 21:14

scusate a me hanno detto un sistema ancora differente pero' mi viene il dubbio che non sia giusto....pultroppo e' anche quello che sto usando per ora sono a 24 ore e niente e' ancora schiuso ...attendero' ancora...
comunque il sistema e' questo

prendo una bottiglia ci faccio un buco sul tappo ....inserisco il tubicino dentro e attacco l'areatore dopo 24/36 ore quando schiudano li copro con un panno nero bucato in un punto dove ci metto una lampadina in maniera che tutte le artemie vadano li' a quel punto risucchio da quel tubicino e dovrebbero venire fuori ....ma e' giusto questo sistema!??!

altra cosa 35 gr di sale per un litro di acqua e' corretto !?

palemone 05-03-2006 22:04

Prima di succhiare con la siringa... guarda nella bottiglia! Se ci sono dei puntini che si muovono tipo "a pulsazione" quelli sono i naupli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.