![]() |
per un refugium va bene ma per una vasca vera e propia non è il max....
voglio dire che anche se fa un DSB di appena 9cm (ma è al limite) poi ci togliamo ancora 3cm di bordo vasca gli restano appena 23cm di colonna acqua che sono pochissimi ...per gli ospiti in vasca che crescono anche in altexza he??' |
Sabbia meglio a maturazione completa ,
Coppia di pesci no. |
Intendevon farlo di coralli molli com'era prima,però ho alcuni dubbi per esempio per arredarlo col medoto berlinese o naturale,bastano poche millimetri di sabbia sul fondo?Di che granulometria?Chepotenza dovrebb avere una pompadi movimento per un acquario da 30 litri come il mio?Secondo voi una volta maturato è possibile inserire una coppia di amphirion ocellaris?
Se gli amphirion non si possono inserire che pesci posso iserire? |
Quote:
Per il dsb, come già detto ci vogliono 9 cm, pochi millimetri no... Vuoi un berlinese o dsb? Berlinese basta mettere delle rocce vive, un buon movimento, e più avanti, se vorrai, un pochino di sabbia...granulometria fine o semifine, pochi miloimetri... pompe per 30 volte il litraggio della vasca.... Dsb: Sabbia, rocce vive in rapporto 1 chilo ogni 8-9 litri, e pompe 30 volte il litraggio vasca,, ------------------------------------------------------------------------ i pesci è meglio non metterli... Il dsb e il berlinese ( o berlinese senza skimmer= naturale) sono due metodi separati, in una vasca con berlinese avrai poca sabbia e molte rocce, dsb il contrario... |
Ok ora mi è tutto più chiao quindi la pompa di movimento dovrebbe esserre di 900l/h per un acquario a 30 l giusto?Perchè i pesci è meglio non metterli?
|
I pesci in 30 litri non si mettono oltre che per motivi etici principalmente perchè inquinano tanto
|
Grziw a tutti degli utili consigli,a prestopostero foto e caratte3ristiche della mia nuova vasca
|
Ma non ho capito, alla fine sarà dsb o berlinese?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |