AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll Ambiente 50 con filtro ext Eden 501. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344160)

lupita.ramos 09-01-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061364756)
Carino l'acquario apparte la ghiaia blu !! Sinceramente a me non piace !

Ciao Giuseppe, cosa non ti piace di preciso a parte la ghiaia azzurra?

plays 09-01-2012 18:50

ciao complimenti (a parte il ghiaino :-)) )
Ho il tuo stesso acquario

F.m.m 09-01-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviata da lupita.ramos (Messaggio 1061364569)
Ciao, l'impianto CO2 in ogni caso mi sono promesso di inserirlo NON solo per una crescita delle piante ma soprattutto per un'andamento sano della vasca in tutta la sua gestione... Come ben saprai i punti a fovore della CO2 in un'acquario sono molteplici!!!

?????

guarda la co2 se usata male fa solo danni,dovrebbe essere usata solo come fertilizzante, ma diciamo che purtroppo ha anche l effetto collaterale di acidificare l acqua, ma se devi acidificare l' acqua perchè non provi con la torba o con le foglie di catappa o altre cosa naturali ... quelle si che hanno effetti positivi sulla vasca

* Giuseppe * 09-01-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da lupita.ramos (Messaggio 1061365029)
Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061364756)
Carino l'acquario apparte la ghiaia blu !! Sinceramente a me non piace !

Ciao Giuseppe, cosa non ti piace di preciso a parte la ghiaia azzurra?

L'acquario è bello , con 1 piccola roccia e qualche altra piantina sarebbe piu bello e naturale , la ghiaia blu rovina il suo aspetto secondo me ! Cerca di cambiarla !

lupita.ramos 09-01-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061365297)
L'acquario è bello , con 1 piccola roccia e qualche altra piantina sarebbe piu bello e naturale , la ghiaia blu rovina il suo aspetto secondo me ! Cerca di cambiarla !

Non è terminato... farò il prato verde... La settimana prossima posto qualche nuova immagine...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061365117)
?????

guarda la co2 se usata male fa solo danni,dovrebbe essere usata solo come fertilizzante, ma diciamo che purtroppo ha anche l effetto collaterale di acidificare l acqua, ma se devi acidificare l' acqua perchè non provi con la torba o con le foglie di catappa o altre cosa naturali ... quelle si che hanno effetti positivi sulla vasca

Non posso farti il coro su quanto enunci sulla CO2 in un acquario; ti consiglio vivamente di leggere la guida che trovi in questo sito, giusto per conoscenza... Fammi sapere se ti convince, saluti!!!

http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ca/default.asp
Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061365103)
ciao complimenti (a parte il ghiaino :-)) )
Ho il tuo stesso acquario

Ciaoooo, grazie mille!!! Come già detto purtroppo la ghiaia è un problema anche per me, relativamente, cercherò comunque di minimizzarne l'impatto... Ti tengo in aggiornamento con qualche foto!!!

A presto, grazie, Ignazio.

jackrevi 09-01-2012 21:29

se non ci fosse quel ghiaino sarebbe un acquario molto carino... se però metti il pratino che lo copre... #70

lupita.ramos 09-01-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061365640)
se non ci fosse quel ghiaino sarebbe un acquario molto carino... se però metti il pratino che lo copre... #70

Ciao jack!!! Si, voglio proprio mettere un bel praticello... Grazie mille!!!

Dhan88 09-01-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da lupita.ramos (Messaggio 1061363453)
Salve,

sono nuovo del forum, di seguito Vi posto alcune immagini della mia piccola vasca appena ultimata, per avere dei consigli, soprattutto per quanto riguarda le piante, evidenziando che, in settimana, dovro installare l'impianto CO2 della Askoll (askoll co2 system)...

Grazie mille, saluti,

Ignazio.
http://s16.postimage.org/5yjx8t481/IMG_0403.jpg

io inseirrei qualche pianta in più e metterei un fondo scuro sul retro della'cquario..(ti prego però cambia il ghiaietto perchè è inguardabile!)

plays 09-01-2012 22:37

se fai un praticello occhio alle piante che prendi
perchè con la luce originale hai meno di 0,5watt/litro

Magari anche qualche muschio visto che hai il legno

lupita.ramos 09-01-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Dhan88 (Messaggio 1061365826)
io inseirrei qualche pianta in più e metterei un fondo scuro sul retro della'cquario..(ti prego però cambia il ghiaietto perchè è inguardabile!)

Proprio inguardabile??? Esagerato... Ho chiesto ai pesciolini e si trovano bene ;-)
Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061365994)
se fai un praticello occhio alle piante che prendi
perchè con la luce originale hai meno di 0,5watt/litro

Magari anche qualche muschio visto che hai il legno

Grazie, vedi questo è un ottimo consiglio!!! Anche l'idea del muschio mi piace molto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.