![]() |
vi ringrazio,risolvere la cosa col bicarbonato di sodio non mi dispiacerebbe..il senso della domanda era evitare di andare nel negozio di acquariofilia..mentre molti mi hanno consigliato di comprare un prodotto
i gusci di lumaca non posso essere utili? |
Quote:
Quote:
|
Comunque non capisco la logica di portare un KH 7 a 10 - 11.
Lascialo tranquillamente a 7 e dormi tranquillo ;-) |
ho dei guppy e dei platy, volevo somministrare co2 ho paura di sbalzi di ph con un kh troppo basso..lo volevo alzare sia per i pesci che ho che non disdegnano di certo, sia per poter stare tranquilla nella somministrazione di co2
|
praticamente vuoi mantenere un pH adatto agli abitanti avendo una buona concentrazione di CO2
|
Un KH di 7 basta, che piante hai ?
ps. al massimo metti qualche altro sasso ;-) |
Quote:
ora il ph sembra stabile sul neutro...il problema è solo che non so che ph ho..nei negozi mi dicono 6,8 o comunque leggermente acido, il mio test a reagente si fissa sull'8 o 7,5 (è della tetra e credo non li comprerò più di questa marca, pensavo di ordinarli online della prodac) e le striscette mi danno tra 6,8 e 7,2 *scriptors le mie piante sono: pogostemon helferi, rotala rotundi folia, vallisneria, bacopa caroliniana, anubias barteri gold, criptocoryne parva, egeria densa, muschio di giava, felce di giava, sagittaria subulata, hygrophila polisperma, hygrophila corimbosa. ho messo anche un pezzo di travertino |
forse è meglio se ti procuri un pHmetro se vuoi essere più preciso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |