AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   le evoluzioni del mio schiumatoio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34368)

lucafeccia 02-03-2006 21:12

le bolle un po piu' grosse che si vedono si formano solo nella parte vicino alla colonna di contatto, tutte le altre ti assicuro che sono proprio schiuma fine! cmq considera che la foto e' una macro presa da molto vicino. non ho la girante ad aghi xke x questa pompa non l ho trovata e visto che sono un po a corto di soldi prima vedo come va cosi'...se vedo che lo schiumato non mi convince cambio pompa....!

nicnoc 02-03-2006 21:17

ti capisco ho lo stesso problema money spesso(ah genitori taccagni)io fossi in te proverei a mettere il venturi in aspirazione e vedere che cosa succede,tanto non ti costa nulla,secondo me è meglio(lo skimmer di ocean life credo abbia il venturi in aspirazione e non ha la girante a spazzola)...

lucafeccia 02-03-2006 21:53

ci ho gia' provato! cosi' rende molto meglio, in aspirazione la girante mi cavita troppo presto e mi perde potenza la pompa.... diciamo che le ho provate un po tutte e questo e' il meglio x ora.... almeno credo! :-D vedremo come sara' quando avro' le rocce in vasca.....cmq la vasca la avvio a miracle mud, questo e' un aiuto in piu!

zefiro 02-03-2006 22:07

prova con il venturi in aspirazione e una aquabee con girante a spazzola o anche senza una 2000..non mi piacciono molto le bolle nella colonna di contatto..poche e di dimensioni troppo varie..perchè così distante la pompa dallo skimmer?? ma sei sicuro delle siliconature che hai fatto?

Abra 02-03-2006 22:18

ciao ti dico la mia ho fatto anchio uno schiumatoio il mio fà bolle + fini e c è +turbolenza. calcola che è molto grosso,ora la mia pompa è una wawe da 2500l non ha il venturi ma un tubo dritto con infilato dentro il tubo del aria tagliato a metà girato verso la pompa non sò se mi sono spiegato bene,la pompa ha la girante a spazzola e l ò pagata 60€.se vuoi ti posto le foto della mia camera di contatto.ciao

lucafeccia 02-03-2006 23:14

si le ho viste le foto sul forum del tuo! complimenti cmq ripeto le bolle un po piu' grosse che si vedono si formano solo nella parte vicino alla colonna di contatto, tutte le altre ti assicuro che sono proprio schiuma fine! cmq considera che la foto e' una macro presa da molto vicino. e ripeto le siliconature dei tubi sono provvisorie, quelle dello schiumatoio le considero fatte bene...

claux 03-03-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da lucafeccia
tra 1 po mia madre mi uccide se continuo a farle sti casini in casa!!!! :-D :-D :-D :-D
sta maledicendo il giorno in cui mi ha detto SI x l acquario!!! #18 #18 #18

Nn sei l'unico!! :-D :-D :-D :-D :-D

mariobros 03-03-2006 17:12

i tubi trasparenti dove li hai comprati? quanti €? qui a pescara li vende solo una ditta, ma pezzi da 2 metri a tanti €

lucafeccia 03-03-2006 20:12

li ho presi ad alessandria, tutti i tubi li ho pagati 14 euro! veramente poco! ;-) cmq che ne dite dello schiumatoio secondo voi e' venuto bene? a parte le bolle che non sono finissime.... x quello basta mettere un bella pompa con girante ad aghi...ho in programma una aquabee da 2000 l/h ;-)

nicnoc 03-03-2006 20:33

ma caspio se hai speso così poco puoi tranquillamente permettertela tanto spendi meno della metà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.