![]() |
si athos, ne sono sicuro per il semplice fatto che l'ho viste uscire dal lysmata...sono rimasto esterrefatto....
sono tantissime quando nascono....e muoiono in breve tempo con i pesci e i coralli che spolipano... i primi tempi che ero acquariofilo mi capità di scambiare mysis per un lysmata...ora no... :) athos, grazie per la correzione... :) spero durino, ma la vedo impossibile.. |
Gimmi, sono veramente poche ....comunque continua pure con il secco .....non ha controindicazioni se non che sporca l'acqua ma se la cambi tutti i giorni non ci sono problemi.
tieni conto che ci vorrannno 50 e passa giorni. |
interessante :-)
certo 3 larve sono pochissime, considerando il tasso di mortalità, se anche avessi il cibo e le condizioni adeguate |
eh si... 4 giorno...le larve sono vive....ma non riesco a fare foto decenti...purtroppo -.-
continuo come prima...ormai è appurato che il secco sbriciolato lo mangiano.... da trasparenti stanno diventando un giallo piu intenso.... |
I primi giorni forse hanno il "sacco vitellino" e sono indipendenti per qualche giorno, forse anche una decina dipende dalle specie. Mi sembra strano che la gente si arrabatti a coltivare fitoplancton e rotiferi, naupli d'artemia & C... pero' forse nessuno ha mai provato! chissa !
Normalmente le cose sono un po' complesse... tieni conto che in particolare lo sviluppo da larva ad adulto dei lysmata amboinesis dovrebbe durare 120 giorni ! Ci sono fasi molto delicate. Ti consiglio di preparare rapidamente o acquistare uno schiuditoio per artemie, procurarti le cisti, e al prossimo giro essere pronto almeno con dei naupli di artemia. Se mastichi l'inglese ti consiglio di fare una capatina su www.marinebreeder.org per farti un'idea. http://www.marinebreeder.org/forums/...hp?f=201&t=179 Continua, in bocca al lupo... anche per che se li tiri su cosi' rivoluzioni tutte le tecniche attualmente conosciute! |
Al quinto giorno pulizia del bicchiere e controllata generale...
ci sono tutte e tre... spero in un paio di giorni, se vivono ancora...di fare un paio di foto visto che ora ancora non riesco... sono veramente piccole... |
che bello, seguo con molto interesse :-)!
|
|
quanto bel cibo vivo :-D
|
ehehehehe sisi :) sono spettacolari..un fiume di gamberetti :D
comunque, aggiorno la situazione...ottavo giorno, le larve sono vive, sono piu grandi, mi sembra come se gli occhi inizino a distanziarsi.... provo a fare delle foto e le posto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |