AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Illuminare vasca 160x60x60 con led.......AUITOOOO!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342340)

buddha 01-01-2012 21:34

Ha sicuramente ragione Ciccio.. Una vasca chiusa limita molto l'interacambio di ossigeno/anidride carbonica limitando di molto lo sviluppo di fauna quale che essa sia.. Purtroppo la gestione marina ha i suoi limiti..ha quanto hai il kh?

poggi999 01-01-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061344838)
Ha sicuramente ragione Ciccio.. Una vasca chiusa limita molto l'interacambio di ossigeno/anidride carbonica limitando di molto lo sviluppo di fauna quale che essa sia.. Purtroppo la gestione marina ha i suoi limiti..ha quanto hai il kh?

Il kh è a 8.2 e il resto dei valori è ok

Son daccordo che debba stare aperta , ma come fate voi con l'umidità dell'aria??? vedo che avete anche voi vasche grandi da 120cm ....... nessuno ha riscontrato il problema umidità????

Ciccio66 01-01-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1061344981)
Quote:

Son daccordo che debba stare aperta , ma come fate voi con l'umidità dell'aria??? vedo che avete anche voi vasche grandi da 120cm ....... nessuno ha riscontrato il problema umidità????

Come scritto in un precedente post.....io non ho ancora sta umidità.....

Forse perchè cambiamo molte volte l'aria in casa, forse perchè dove ho l'acquario è un doppio salone, forse ho culo.....ma una cosa sò che la vasca marina DEVE stare aperta per lo scambio gassoso e non.

buddha 01-01-2012 22:44

Io avevo una 150 cm.. L'umidità nell'ordine del 65%.. Secondo me se apri un paio di volte in più per cambiare aria abbassi l'umidità molto più che con un de umidificatore e apri la vasca..certamente acqua ne evapora tanta su quel litraggio..a quanto tieni la temperatura?

tonyraf 01-01-2012 22:54

Una cosa forse sbagliata: ma col deumidificatore nella stanza con l'acquario, non ti ciucci anche l'acqua della casca. Pur chiusa che sia????
4/5 litri al dì !! Ma credo nemmeno 500ml siano dall'aria o dalle pareti! Ha tanta acqua da prelevare !!!!

Correggetemi se sbaglio !

Scalda bene l'ambiente con aria calda secca e appena il tempo lo permette apri sempre balconi e finestre x cambio d'aria.
E apri l'acquario !

By iPhone using Tapatalk

gerry 06-01-2012 01:09

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1061344981)
Quote:

Dalla mia vasca evaporano circa 10 litri al giorno, ma in sala ho delle orchidee fantastiche........ fioriscono tutto l'anno

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

McRogers 06-01-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061355548)

Dalla mia vasca evaporano circa 10 litri al giorno, ma in sala ho delle orchidee fantastiche........ fioriscono tutto l'anno

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Idem. In salotto tra umidità e lampada hqi, lo spatiphillium è cresciuto di mezzo metro in 6 mesi e mia moglie è pure contenta... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.