![]() |
Sto già facendo cambi parziali frequenti, due litri di osmotizzata con biocondizionatore ogni due giorni per i nitriti ed adesso inserisco le piante per i nitrati.
|
non buttare via soldi con l'acqua da osmosi, ai pesci rossi non serve. E' meglio quella del rubinetto con biocondizionatore (sempre che dal rubinetto non vengano giù porcherie strane...)
ma hai fatto girare il filtro per un mese senza pesci? e quanti pesci hai? |
L'acqua ad osmosi no la pago, ho il macchinario a casa, chi ci viveva prima di me la beveva, acqua insipida..., il filtro ormai sarà maturato è lì da un mese e mezzo, i pesci sono tanti (2 orifiamma, 2 guppy, 4 neon), errori di gioventù, ma dovrebbe arrivarmi a breve un 100 litri. Ho inserito una anubias nana, un cryptocoryne parva e una decina di steli di eleodea densa, ho spento l'aereatore i pesci sono molto attivi sembra andare tutto bene, tra una settimana rifaccio i test dell'acqua per vedere se i valori sono migliorati.
|
mmm .... un fritto misto in una bacinella ;-)
speriamo arrivi presto il 100L |
Facendo finta che tu abbia a disposizione un litraggio ben più consistente ti consiglio anubias e cryptocoryne, io ho la lucens e sta da favola, ti sconsiglio egeria o altro galleggiante per esperienza personale ti ritroverai dei bastoncini brucati in giro per l' acquario, per quanto riguarda microsorum a me sono morte tutte in quanto mi strappavano le radichette, ma forse avevo sbagliato qualcosa io....
|
Specchio devo darti ragione, l'egeria la stanno letteralmente spolpando, ma sembra che non abbiano pietà neanche con la cryptocoryne, per ora tiene duro speriamo riesca ad attecchire. Spero almeno che l'egeria faccia in tempo ad abbassare i nitrati prima di abbandonarmi del tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |