![]() |
ma il cilindro per mandare l'impianto sotto pressione dov'è? dalla foto non si vede...
|
Ehm....... boh, anche facendo una ricerca su internet il prodotto è completo, e l'acqua esce da tutti e due i tubi
Link di una sua immagine presa da un negozio online che vende questo impianto http://www.animalhousediscount.com/c...9ce4094136.jpg |
Quote:
|
Dovrei lavarla anche io?
Sul sito ho letto solo che consigliano sostituzione cartucce ogni 6 mesi |
Le cartucce (sono le due laterali) si sostituiscono ogni 6 mesi (con un uso intenso sennò durano anche di più) invece la membrana osmotica (quella nel tubo centrale) dura degli anni se tenuta bene e periodicamente sciacquata... con i forwater basta togliere il cilindro (che si chiama restrittore) e far defluire l'acqua per qualche minuto, il tuo impianto non lo conosco quindi non ti so dire come fare a lavare la membrana....
|
Chiaro, il barilotto 1 contiene una spece di filtro tipo quelli dell'auto, di carta arrotolata ma se tolgo il tappo sopra praticamente faccio uscire l'acqua che arriva dal barilotto 6........ anzi no da tutti e 2 i barilotti laterali. Ma posso estrarre la cartuccia centrale e sciacquarla con acqua corrente
|
Dai un'occhiata a questo breve articolo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I-2/osmosi.asp
|
Direi che e abbastanza chiaro, ogni volta bisogna scartare dell'acqua :D
|
L'articolo te lo avevo linkato per la questione del lavaggio membrana, il fatto di scartare qualche litro ogni volta secondo me lo fai solo quando non usi l'impianto per un pò, io non lo faccio mai...
|
L'avevo capito, e ti ringrazio molto, ma quello che mi ha colpito è che nell'articolo continua a ripetere di scartare un po' di acqua. La cosa mi ha fatto sorridere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |