![]() |
Quote:
|
tirar fuori le rocce e fargli un giro o in pentola o in acido muriatico o meglio ancora cambiarle proprio vendendo le tue a pezzetti. :4:
|
Quote:
|
ok prima di provare la bollitura provo a fare un po' di iniezioni di aceto vi faccio un paio di domande
che tipo di aceto ?industriale o casalingo? su una vasca di 275 litri quanti ml di aceto posso iniettare al giorno? |
io non andrei oltre i 10 ml al massimo ogni 3 o 4 giorni, poi ti regoli anche dai vetri se si sporcano di patina bianca fermati subito.
|
io non andrei proprio di aceto, perchè poi sfaldandosi in acqua gli zoanthus rilasciano molte tossine...
a sto punto armati di pinzette ed estirpali a mano... tanto quel tipo di zoanthus si staccano facilmente e con le dovute attenzioni, se ne vengono dietro a batteria, essendo tutti uniti da un tessuto comune alla base. di certo così fai meno danno.... occhio a usare carbone attivo e cambi d'acqua se sfoltisci molto |
Un passata di euphyllia che fa terra bruciata
|
Quote:
|
Maial se funziona..! se ce l'hai la passi delicatamente in modo che lasci un po' di muco..nel giro di poco si chiudono poi muoiono..
Te lo dico perche li avevo spontanei vicino all euphyllia e quando ė cresciuta tanto da toccarli li ha bruciati..ma tranquillo che basta un esposizione limitata |
sisi magari funziona, ma scatenare una guerra chimica con rilascio di terpeni e tossine in vasca non è il massimo... secondo me ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |