![]() |
ma il pesce come respira? riesci a notare il tipico boccheggiare?
|
Si il boccheggio si vede appena ma lo fa...poco poverino perché credo che gli limiti anche la mobilita della mascella stessa...
Dell'acqua che mi dite? Va bene? |
I valori sono a posto. Tracce di nitriti irrilevanti.
Hai chiesto per la bocca? La colonnare ha sintomi molto diversi, la bocca non si inchioda ma diventa cotonosa a partire dall'interno e poi si espande anche sul pesce. |
infatti l'ipotesi colonnare non piaceva neanche a me, ma se ho letto bene mi pare che la diagnosi fosse quella...bho
non riesci proprio a fare una foto? la vista frontale delle foto che hai messo nel primo post non è a fuoco... |
Per quanto riguarda le foto avete pienamente ragione.....ma è di una difficoltà incredibile....e detto fra noi....quelle non sono poi tanto male come foto....vi assicuro che ieri sera l'ho tolta dalla vasca e presa in mano per osservarla bene e non ho capito più di quanto si possa capire dalle foto....non si vede nulla, perchè non c'è più nulla!!!!
Immaginatevi una persona senza labbra completamente ricoperta dalla pella...questa più o meno è la situazione!!! Vi assicuro che quello che si vede dal vivo....è la stessa cosa che si capisce dalle foto!!! Stasera riprovo...ma quelle 6 foto sono il risultato di almeno una cinquantina di foto....fate voi.... a dopo! |
E' capitato a diversi pesci di non riuscire a chiuderla, stavolta non si apre...sei sicuro che prima fosse a posto?
|
SICURISSIMO!!! almeno fino ad 1 mese fa!!!
|
|
Qui ci vorrebbe veramente un veterinario "dott. House", povero pesciotto...
Visto che Genova è una grande città prova a vedere se c'è un veterinario che si occupa anche di pesci. |
ho cercato tra i colleghi se c'è qualcuno in genova che si occupa di pesci.
tra i Vet iscritti alla SIVAE http://www.sivae.it/ di genova http://www.ordineveterinarigenova.org/ ho trovato: Liguria Genova Genova Studio Veterinario Associato Lamberto Dr. F. Torri, Dr. M. A. Medicina e Chirurgia Via Giordano 11, 16154 010 6043588 Liguria Genova Genova Silvia Ratto Ambulatorio Veterinario Scalinata a S. Bartolomeo 4/R, 16122 010 8392792 ...spero che possano aiutarti! come sta oggi il pesciotto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |