![]() |
Ragazzi, vi ringrazio per tutti i suggerimenti, sono consapevole di dover quanto prima procurarmi una vasca più grande, ma vedendo in giro anche nel mercatino, si va sui 150euro, cifra ad oggi per me improponibile, inoltre mia moglie farebbe volare me, l'acquario e i pesci direttamente giù dal balcone.
Volevo aggiungere, è vero che l'acquario non è stato fatto maturare, ma è stato comunque trattato con batteri prima di inserire i pesci. Provvederò a cambi più frequenti d'acqua per combattere il picco di nitriti. Grazie! |
concordo con tutti comunque non ti preoccupare sono errori che purtroppo fanno tutti i poco esperti.
Ciao ciao... |
Quote:
|
Aver trattato l'acqua con attivatori batterici non ti mette a riparo dal picco dei nitriti e dai suoi effetti.
Cambiare l'acqua a caso, senza controllo non e molto utile, fai i test. Leggiti le guide, cosi capisci come funziona il ciclo del azoto. Quote:
|
Ok, ho letto ed ho capito, il problema è che per ora non posso operare di conseguenza, diciamo solo che qualcuno in famiglia rema contro...
Per ora cerco di tamponare come posso, quindi ho necessità di farvi altre domande: -Come capirò che si sta verificando il picco dei nitriti, prima della moria? -E' normale che le lumache siano immobili da un paio di giorni rintanate nel loro guscio (allego foto)? http://s11.postimage.org/ib7hua3fz/IMG_3299pic.jpg |
Quote:
|
Concordo blackstar, quando vedi i pesci boccheggianti o letargici ormai sono alti.
L'unica effettuare regolarmente i test. |
il difetto delle neritine zebra e delle neritine in generale è che se si rovesciano tipo quella della foto che hai postato non riescono a girarsi e rimangono dentro.
prova a girarla e vedrai che in poco tempo lei ha già riiniziato a girare per l'acquario. |
E' normale che le lumache siano immobili da un paio di giorni rintanate nel loro guscio (allego foto)? a me quella neritina sembra morta .......
|
Per adesso i pesci sono tutti molto vispi, vedrò comunque di fare i test.
Invece come faccio a capire se le neritine sono morte e soprattutto perchè? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |