AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   piu' donatori siamo meglio e'..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339359)

GKAPPE 16-12-2011 17:33

Io sono iscritto all'AIDO e dono sangue da quando avevo 18 anni, esperienza sicuramente positiva, ogni volta che fai una donazione ti rendi conto che un gesto che a te non costa davvero nulla può valere molto. Il gesto è talmente semplice e impegna così poco che non mi sento di dire che faccia parte di una qualsiasi opera di volontariato o che debba essere paragonata ad essa. E' solo mezz'ora di generosità.
Purtroppo il mio gruppo sanguigno è il più comune e quindi mi chiamano raramente, una o due volte l'anno.
Non abbiate paura dell'ago non fa assolutamente male.

Ciao
Gabriele

freddy72 16-12-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061312179)
Io sono iscritto all'AIDO e dono sangue da quando avevo 18 anni, esperienza sicuramente positiva, ogni volta che fai una donazione ti rendi conto che un gesto che a te non costa davvero nulla può valere molto. Il gesto è talmente semplice e impegna così poco che non mi sento di dire che faccia parte di una qualsiasi opera di volontariato o che debba essere paragonata ad essa. E' solo mezz'ora di generosità.
Purtroppo il mio gruppo sanguigno è il più comune e quindi mi chiamano raramente, una o due volte l'anno.

Ciao
Gabriele

nn so da te come funzione ma anche il mio e' molto comune ma ogni 3 mesi vado e nn mi hanno mai detto niente:1:

mauro56 16-12-2011 22:03

beh ci sono molti donatori, ma mi aspettavo un numero maggiore di commenti :-)

Ivano! tre giorni prima della donazione pane e olive salate con acciughe tre volte al di e vedi come ti sale la pressione :4:

Giudima 16-12-2011 22:06

Sono da anni donatore AVIS, penso che sia un obbligo morale per tutti quelli che godono di buona salute.................

freddy72 16-12-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061312788)

Ivano! tre giorni prima della donazione pane e olive salate con acciughe tre volte al di e vedi come ti sale la pressione :4:

effettivamente mi aspettavo anch'io un maggior numero di commenti :3:

GKAPPE 17-12-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da freddy72 (Messaggio 1061312636)
Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061312179)

Ciao
Gabriele

nn so da te come funzione ma anche il mio e' molto comune ma ogni 3 mesi vado e nn mi hanno mai detto niente:1:

Da me funziona che vieni chiamato per andare a donare, quindi finchè non mi chiamano non posso andare ed è per questo che mi chiamano poco.

Kwisatz 17-12-2011 09:57

Donatore avis da 6 anni, ho cominciato a 16 con consenso dei miei genitori, 24 donazioni all'attivo!
Per donare il midollo che si deve fare invece?
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

ULISSE DI CIRIACO 17-12-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da freddy72 (Messaggio 1061312847)
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061312788)

effettivamente mi aspettavo anch'io un maggior numero di commenti :3:

FREDDY72 è a mio avviso la classica persona che CON DUE PALLE COSÌ ha avuto il coraggio di MOZZARE il dito dietro al quale TROPPE PERSONE SI NASCONDONO!
Credo che il problema, o meglio il peccato di questa discussione, sia che stanno scrivendo solo coloro che donano, TUTTI GLI ALTRI FANNO ORECCHI DA MERCANTE!
Peccato.

Ciccio66 17-12-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz (Messaggio 1061313373)
Donatore avis da 6 anni, ho cominciato a 16 con consenso dei miei genitori, 24 donazioni all'attivo!

O chiedi alla sezione dell'AVIS....oppure cerca nel tuo paese l' ADMO......

freddy72 17-12-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz (Messaggio 1061313373)

io sono andato al centro trasfusionale dell'ospedale di piacenza(la provincia in cui abito)mi hanno fatto compilare un documento con domande tipo se ci sono malattie ereditarie nella mia famiglia di quale paese sono originari i miei genitori e se nn ricordo male anche i nonni poi mi hanno fatto un prelievo del sangue e poi con gli esami che ci hanno fatto mi hanno inserito in una banca dati penso europea ma nn sono sicuro comunque e' semplicissimo :1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.