|  | 
| 
 Ok, volevo sapere molto sulle vasche bonari mi intrippano! Basiamoci su questo tipo di biotopo e quello bonsai. Perchè il plexy no? Si usa anche nel marino dove c'è LPG razione da sale! Scusa l'ignoranza, ma a cosa corrisponde Gh? Nel marino è un elemento irrilevabile | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 blackstar perché dici che il plexy non va bene? E poco usato ma va bene, e meglio dei nostri vetri. Il gh e la durezza del acqua (calcio+magnesio) ha una scala simile a quella del kh | 
| 
 Appunto, stavo per scrivere è tipo il kh. Su che scala deve stare? Quindi vado di plexy? | 
| 
 Quote: 
 ------------------------------------------------------------------------ Quote: 
 | 
| 
 blackstar quelli del marino hanno la mano più delicata della nostra :-D Il kh viene usato come tampone per tenere stabile il ph, ma penso che vale anche per voi del marino Il gh dipende da che pesci decidi di tenere, qui a differenza di voi, dove il mare ha la stessa salinità quasi ovunque, qui ogni regione del modo ha i suoi valori. | 
| 
 No, si rovina di più l'acrilico ------------------------------------------------------------------------ Ah be' se è per questo noi siamo precisi come un orologio svizzero ahahahah. Il kh nel marino fa parte della triade del calcio, 3 elementi fondamentalissimi! Quindi è molto più di un tampone. Comunque cosa mi dite del bonsai? Andiamo in parallelo anche con il sud americano | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Si ma costa caro | 
| 
 Quote: 
 http://www.acquariofilia.biz/vbgloss...owentry&id=158 essa normalmente viene espressa in gradi francesi.....in acquariofilia sono invece usati i gradi tedeschi. Per la conversione da tedeschi a francesi per utilizzare la tabella di riferimento, devi moltiplicare i gradi tedeschi per 1,79. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |