![]() |
Caspita che bella
|
bella Dani ;-) può migliorare ancora ma gia cosi e molto bella,come gli altri amici anche io la vedo buia,magari sono le foto #24
|
vedremo tra una quindicina di giorni se hanno tenuto il colore...le 20k mascherano molto...
Potresti avere bisogno di aumentare le ore di luce e di ridurre il cibo ai pesci per tenere i colori decenti... Io penserei ad abbinarci dei neon 6500°K |
Ciao,mi piace molto, Daniel ma non dosando nulla ai coralli alimenti molto i pesci?per la luce si sembra un pò buia ma penso sia dovuta alla foto visto che non disperdi luce sopra giusto?:42:
|
Bella Dany.. Mi pare molto naturale anche per i colori.. Un pezzo di Reef..
|
ink dici che i colori peggioreranno ??? io ho l'impressione contraria...sono andati migliorando in questi giorni...dici di abbinare il 6500 per la crescita ??
comunque le foto sono sottoesposte per far vedere i colori come sono...però così facendo viene buio tutto il resto....domani faccio una panoramica escludendo gli angoli della vasca e vediamo se rende di più l'idea della luce che c'è....comunque osservando el mie foto che ho in archivio la vasca è cambiata dal giorno alla notte da giugno ad ora.... |
prova a monitorare le parti in ombra dei coralli....
appena le avevo montate ero davvero entusasta del colore che aveva assunto la vasca.... avrai molta fluorescenza. però come contro hai crescita rallenta (sul mio in un mese erano cresciuti poco o niente) e possibili sbiancamenti con l'andare del tempo.... io come gradazione non andrei oltre i 14000°K.... ma ho capito male ho hai fatto un cambio d'acqua da settembre ad adesso?#24 |
rocco hai capito bene...ero impegnato con la preparazione della tesi e la vasca l'avevo lasciata un po' andare...comunque apparte un po' di sedimento di troppo non ho notato grossi cambiamenti sui coralli....
comunque ragazzi la foto panoramica non rende niente...diciamo che le parti che prima erano in ombra sono più o meno così....ma il resto della avsca mi viene sovraesposto#06 http://s7.postimage.org/h2d3edys7/resized_P1110341.jpg |
be e ancora presto per giudicare aspettiamo un po poi si vede,certo dalle foto sembra buia......xche ai cambiato con le t5?
|
m.nicolo ho cambiato perchè prima montavo una 4*39+3*24.... essendo una vasca angolare sulla parte posteriore della avsca mi ritrovavo con i 3*24 w che non spingono niente ed i coralli sulla rocciata ne risentivano troppo, mentre i coralli che con le ramificazioni riuscivano a cadere sotto i 39w si coloravano meglio. quindi ho deciso di passare all'hqi privilegiando una maggior copertura sulla rocciata a discapito degli angoli ndella vasca dove comunque non sarebbero stati posizionati animali esigenti.....in poche parole avevo una buona luce sul frontale e da metà vasca in poi buio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |