![]() |
E' scritto proprio nelle istruzioni che hai postato:
AVVIAMENTO DEL FILTRO NON COLLEGARE LA SPINA DEL FILTRO ALL’ALIMENTAZIONE ELETTRICA PRIMA DI AVER RIEMPITO D’ACQUA L’UNITÀ 21 Per attivare il flusso d’acqua, verificare che i rubinetti siano aperti: la leva nera dell’Acqua-Stop dovrà trovarsi in basso. 22 Azionare più volte la leva (Starter) (T) (compiendo movimenti completi verso l’alto e verso il basso). Azionando la leva, l’acqua viene aspirata nell’unità attraverso il tubo rigido di aspirazione. A mano a mano che il filtro si riempie d’acqua, la pressione spinge fuori l’aria attraverso il tubo flessibile di mandata. Continuare ad azionare la leva finché non si sentirà che l’acqua viene forzata nell’unità con riempimento dei circuiti idraulici. Riportare in basso la leva. Una volta riempito il filtro, si potrà collegarlo all’alimentazione elettrica. L’acqua dovrà allora uscire a flusso costante dal collo d’oca di mandata. In caso contrario, staccare la spina del filtro dall’alimentazione e ripetere la procedura d’innesco. IMPORTANTE: Non collegare mai il filtro alla presa di alimentazione elettrica finché non si sarà completamente riempito. Il filtro Pratiko non deve mai funzionare senz’acqua. Collegare l’unità alla rete elettrica prima di aver completamente riempito il corpo filtro potrebbe danneggiare il motore. |
Ha ragione Johnny...comunque anch'io ho il Pratiko 200...praticamente lo riempi, fai su e giu con la pompetta e quando esce l'acqua dal tubo puoi accendere il filtro...però ricordati che la pompetta va lasciata su non giu perchè se no non funziona...Ciao
|
Quote:
Questa dove sta scritta? Il mio l'ho fatto girare sempre e solo con la leva della pompetta giù e ha sempre funzionato. E parlo di anni. Magari mi è sfuggita l'istruzione riportata sul manuale? A me pare di leggere "Riportare la leva in basso" |
Ragazzi, qui la situazione e' sempre peggio...
Stamane ho trovato un piccolo lago a terra, con il livello dell'acquario sceso di un 5 cm e il tutto a filtro fermo..l |
Quote:
1) le due guarnizioni che ci sono sull'attacco acquastop 2) La guarnizione del coperchio 3) la corretta tenuta dei tubi con particolare attenzione nella zona dell'attacco al filtro Magari, per distrazione, qualche cosa è stata rimontata male. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ragazzi, qui siamo ancora bloccati!!
Ho deciso di sostituire guarnizioni e tubi secondo voi devo ordinare anche altro o probabilmente uno di questi pezzi è andato? magari non faccio due ordini... Grazie! |
Ciao, domanda molto stupida... Se accendi il filtro la pompa funziona vero??? Per le perdite dovresti risolvere cambiano oring, se è stato fermo due anni si saranno rovinate... I tubi sono puliti? Quanto è il dislivello con l'acquario?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
e dai ragazzi è un PRATICO:-D
|
Quote:
Sisi, il rumore lo fa...ma non riesce a "pescare" l'acqua forse mi converrebbe prendere anche la griglia di aspirazione? attendo vs consigli prima di fare l'ordine!!!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |