![]() |
metti i platy, ce ne sono molte varietà...
|
Ho rifatto oggi i test ecco i risultati:
PH: 8.2 NO2: 0.05 o un po meno. NO3: circa 20 GH: 18 kH: 14 Con oggi sono 21 giorni che l'acquario è avviato dunque 3 settimane piene. I test di giorno 2/12/2011 Erano uguali tranne per il: GH che è sceso di 0.5 E gli NO3 che da circa 12 sono diventati Circa 20. Che dite e maturato? Posso mettere i guppy fra qualche giorno tipo fine settimana che e quasi un mese? |
Qualcuno può aiutarmi? :-)
|
ti consiglierei di non avere fretta, controlla i nitrit che devono essere perfettamente assenti e poi introduci i pesci poco alla volta per non sovraccaricare il filtro; i guppy sporcano parecchio essendo fitofagi producono molte deiezioni.
|
Quote:
Di fretta più che io è la mia famiglia che mi fa fretta ogni giorno, con oggi sono 21 giorni vorrei mettere 3 guppy a fine settimana dici che è possibile? a fine settimana siamo sui 25 giorni. Si di metterli pian piano lo farò infatti metto sempre se possibile (aspetto tua conferma) 3 guppy a fine settimana poi il fine della prossima settimana un gruppetto di cory. E dopo ancora una settimana qualche platy. :) Un altra domanda ma il PH? non è alto? |
fai come vuoi, fosse mia non inizierei a popolare fino a che i nitriti non sono completamente assenti.
Per il ph alto non è che hai il getto del filtro un po' a cascatella? |
Quote:
Il getto della pompa e orizzontalmente, ma comunque avevo fatto l'analisi dell'acqua del rubinetto ed il PH è più basso di quello dell'acqua dentro l'acquario, booh... |
|
i nitriti spariranno da soli... il pH va e viene non che se metti acqua con un pH x questo resta sempre uguale
|
Quindi in pratica aspetto ancora e tengo d'occhio con i test NO2 i nitriti, appena spariscono del tutto metto i 3 guppy...
Come fauna allora Guppy, Cory, e qualche platy... Sperando che il negozio li abbia... Se vedo i black molly posso metterne una coppia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |