![]() |
Bel casotto concordo in pieno con garth.
Alla fin fine il wave che ho anche io serve solo per smagrire l'acqua (poco) e un buon filtro a zainetto. |
Ragazzi nel filpo twin della wave ho messo il carbone in una calza e lo messo nel vano dei cannolicchi,e poi lo stesso ho fatto col vano della spugna.ho fatto bene?.lo schiumatoio e la nano koralia li lascio accesi?.
P.S.come carboni ho preso i carboni attivi della marca "sera". |
si skimmer e pompa accesi... come procede?
|
ancora non riesco a vedere un grande miglioramento.Io ho preso i craboni attivi della "sera".quanto tempo ci vorrebbe per avere la pulizia ottimale?.
|
come già detto in privato 2-3 giorni...
|
Ciao ragazzi purtoppo dopo il casotto su citato,mi sono morti i miei due ospiti il gobide okinawe ed il lysmata,l'unica nota di colore e che l'acqua mi è diventata limpida.Adesso gli ultimi quesiti sono fino a quando lascio il filtro che ho aggiunto coi carboni nella vasca?,siccome smuovendo un pò la sabbia si rialza tutta la sporchizia e l'acqua ricomincia a colorarsi di marrone al prossimo cambio d'acqua sifono la sabbia prima di fare il cambio?.purtroppo sotto le rocce non posso sifonarlo però.
Cmq grazie a tutti e specialmente a camilletti. P.S.un Amen per i miei due amici persi:2: |
sul carbone fisso si discute un po', tienilo ancora per un po' fino a che non finisce la sua prestazione ( dopo due settimane), lo schiumatoio, visto che un po' smagrisce l' acqua tienilo...
E' che, la sporcizia sedimentata è inerte, quando la smuovi invece ......quindi sifona il fondo... ( è per questo chhe si consiglia di metterla dopo mesi la sabbia, se non si sedimenta tutto, ma tu cos' hai? Dsb , berlinese? |
Ciao se avessi letto quello che ti ho detto nell'altro tuo post, avresti sicuramente risparmito la moria del lysmata e del gobide....
|
non per intrommettertmi, ma cosa è successo?:41:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |