![]() |
Quote:
I vecchi tubi erano un Sera sempre 6500K e l'altro non ricordo ma più o meno sempre con quella gradazione. Sono sicuro che se cambiassi posizione,otterrei lo stesso risultato anche dietro ;-( Penso di lasciarne solo uno e iniziare una gestione della vasca molto povera... |
Con "solo uno" intendi "soltanto un tubo neon invece di due" oppure "solo un tipo di neon"?
|
Quote:
intendevo lasciare solo un tubo neon invece che due. Da qualche giorno ho spento il neon anteriore e ho lasciato solo il Daylight da 6000K dietro,la luce è diminuita parecchio,speriamo serva a qualcosa :-( Comunque mi sono sbagliato,il nuovo neon è un Osram 840 ma non penso cambi molto la situazione... |
Alla fine ieri sono passato dallo zoo giardineria e non ho resistito,spero di aver fatto bene.
Ho comprato un altro neon della Sera (plant color da 4900K) e del profito easylife come concime unico,sta mattina monto il tutto e inizio a fertilizzare a 1/4 delle dosi |
Quello è un fitostimolante, comunque prova ;-)
|
Quote:
Mi sono fatto ingannare dai 4900K però appena acceso ho visto che la luce era rosa,spero non mi faccia troppi danni! Dici che posso tenerlo o è difficile gestirlo? La coppia 4900K+6000K mi piace come luce,dà un po' sul rosino ma nel complesso è sempre bianco acceso ;-) |
L'osram 840 l'ho usato anche io e non mi ha mai dato problemi di alghe quindi il problema non sono i k .... occhio pero' che se metti un fotostimolante dove hai gia' problemi di alghe rischi di far peggiorare le cose .
Lo stesso vale per la fertilizzazione ... vacci piano e se vedi che le alghe aumentano sospendi .... |
Ok,grazie...
Ci penso e al max provo a riportarlo in negozio e prendere qualcos'altro ------------------------------------------------------------------------ Se invece del Plant Color mettessi il Tropic Sun da 4700K? |
A mio parere, se riesci a fartela cambiare, la Tropic Sun è meglio, anzi direi che come spettro è eccellente, è un tubo di ottima qualità ;-)
http://s7.postimage.org/crtu519g7/AB...3_BA0_full.jpg |
Se posso dire la mia,come ho già detto di là,è inutile che continui a cambiare neon,non risolvi di sicuro il problema alghe!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |