![]() |
Quote:
|
Se puoi avere un pH controller con elettrovalvola e timer associato ad un atomizzatore serie Hydor advance o simili, avrai il massimo rendimento e ti togli il problema di pressione e altro di cui i classici diffusori soffrono, prima o poi.
Sconsigliato l'uso di questo atomizzatore se non hai un PH controller a causa dell'alto rendimento che ti potrebbe far scendere il PH drasticamente, soprattutto a fine bombola. Io sono passato da un cambio bombola da 2Kg in 3 mesi a più di 10 mesi, certo, mi sono autocostruito un controller che mi gestisce la sonda PH e anche orario di accensione. |
l'elettrovalvola va lasciata gestire solo al pH controller non al timer per le luci :-)
|
Quote:
evidentemente ho stretto troppo (mi perdeva di lato....) il sistema di montaggio non mi è sembrato adatto a neofiti |
eh eh hai ragione è delicata bisogna starci attenti però come micronizza l'askoll non micronizza nessuno!
|
Quote:
|
non lo so, alcuni dicono che sono migliori ma io sono dell'idea che ci sono fin troppe cose in vasca che vengono alimentate da energia elettrica, perchè aggiungerne delle altre? :-)
|
Quote:
Hanno un rendimento più alto a parità di CO2 erogata,perché la quantità che va' sprecata è minima rispetto ad un micronizzatore! Poi come dice berto è un altro apparecchio elettrico in più in acquario! |
[QUOTE=Danny85;1061299838]
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se aggiungiamo che l'Hydor Turbo Diffuser costa 13/14 euro e il setto poroso askoll costa da solo 23/24 euro (l'ho sbriciolato e dovrei sostituirlo) allora secondo me le valutazioni pendono a favore del reattore. |
io ho preso un reattore della sera precisamente il sera flore co2 500,voglio vedere come si comporta e per il fatto del consumo,lo attacco direttamente all'uscita del filtro esterno e poi dal reattore vado alla vasca,quindi 0 consumi!
resta solo da vedere se funzionera':42: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |