AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Seconda vasca fievel!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336756)

frank88 02-12-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061282843)
direi ottima tecnica, buonissima illuminazione:13:
p.s. il deltec afp 600 sara' vecchiotto, ma e' una bomba, io non lo cambierei per null'altro

vale buonissima luce non direi..in quanto a watt si..in quanto a riflettori..boh..

fievel1990 02-12-2011 22:52

Quote:

p.s. il deltec afp 600 sara' vecchiotto, ma e' una bomba, io non lo cambierei per null'altro

ahaha ma non vale anche tu sei di parte come francesco e raiderale :)
comunque il mio e il ap 600 un pochino diverso dall apf...cmq si non cambia molto... :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da francesco-mingarelli (Messaggio 1061283251)
bene bene, sono contento che la rimetti sù!! io avevo 2 mini lumenarc da 250 watt + 15 led blu e royal blu

eh si come watt siamo li, come riflettori un po meno...:) dai per ora mi accontento cosi poi vediamo piu avanti...
Quote:

Originariamente inviata da frank88 (Messaggio 1061283566)
Quote:

vale buonissima luce non direi..in quanto a watt si..in quanto a riflettori..boh..

si si ma era una mezza battuta perche la ho presa da lei :-)
comunque ho preso quella per via della lunghezza... anche se mi faceva impazzire un acqualight, che pero non ho trovata usata e sinceramnete non volevo spendere 500 €.. poi se avro bisogno di qualcosa di meglio ci pensero piu avanti :)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061283339)
stai partendo bene......in maniera normale e tranquilla.

grazie :-) era proprio quello che intendevo fare...e poi pian piano andare avanti in base alle esigenze della vasca...

fievel1990 17-12-2011 16:42

finalmente due giorni fa sono riuscito a partire! aggiorno con una foto!
http://s11.postimage.org/nhqgaoafz/WP_000300.jpg

valentina84 17-12-2011 16:51

Quote:

Quote:

la montavo io quella plafoniera, ho allevato di tutto con ottimi risultati
poi ci dira' lui :)
io la rimpiango parecchio ora che monto i led......
Quote:

Originariamente inviata da fievel1990 (Messaggio 1061314006)

un consiglio... visto il peso esagerato della plafo ti consiglierei di aggiungere un paio di cavetti laterali, io non mi sono mai fidata ad appenderla solo con i due in dotazione

Manuelao 17-12-2011 16:53

I due atolli mi' sembrano molto instabili

Sent from my iPhone using Tapatalk

massili 17-12-2011 17:32

i due atolli non sono male, però vedo poco spazio per posizionare i futuri coralli e soprattutto mi sembrano un pò poche le rocce... quanti kg sono?

Riccardo2830 17-12-2011 20:43

bella vaschetta complimenti :-)
come ti hann già dettogli atolli son belli, ma mi sembrano instabili...le rocce sembran anche poco porose...

per la plafo se pesa cosi tanto segui il consiglio di valentina, a meno che nel fissarla al soffitto non ti sia ancorato a un travetti i ad una trave :-)

fievel1990 17-12-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061314030)
I due atolli mi' sembrano molto instabili

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830 (Messaggio 1061314458)
come ti hann già dettogli atolli son belli, ma mi sembrano instabili...le rocce sembran anche poco porose...

per la plafo se pesa cosi tanto segui il consiglio di valentina, a meno che nel fissarla al soffitto non ti sia ancorato a un travetti i ad una trave :-)

gli atolli vi assicuro che sono stabili, ci ho perso un pomeriggio ma piazzando bene anche le roccettine sono ben piantati:)
Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061314101)
i due atolli non sono male, però vedo poco spazio per posizionare i futuri coralli e soprattutto mi sembrano un pò poche le rocce... quanti kg sono?

le rocce sono un po piu d 30 kili, non ho usato il rapporto 1 a 5 perche secondo me si tende un po ad esagerare con le rocce, inoltre volevo lasciare parecchio spazio di nuoto per i futuri pesci...
Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830 (Messaggio 1061314458)

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061314026)
Quote:

Quote:

la montavo io quella plafoniera, ho allevato di tutto con ottimi risultati
poi ci dira' lui :)
io la rimpiango parecchio ora che monto i led......
Quote:

Originariamente inviata da fievel1990 (Messaggio 1061314006)

un consiglio... visto il peso esagerato della plafo ti consiglierei di aggiungere un paio di cavetti laterali, io non mi sono mai fidata ad appenderla solo con i due in dotazione

si non tanto per i cavetti che sono d'acciaio e quelli non daranno sicuro problemi, ma magari l'attacco alla plafoniera... si magari poi li aggiungo, anche se chi la ha progettata spero che abbia messo in conto il peso:)

massili 17-12-2011 22:31

ok...sembravano meno kg, forse perchè sono pezzi grandi...allora hai fatto bene a lasciare più spazio! ;)

fievel1990 17-12-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061314633)
ok...sembravano meno kg, forse perchè sono pezzi grandi...allora hai fatto bene a lasciare più spazio! ;)

poi anche erche non sembra, ma con i coralli si portano anche delle roccette ogni volta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.