![]() |
Primo aggiornamento: stasera unico pasto, un po di tubiflex liofilizzato imbevuto di acqua e vitamine, la platy ha mangiato e non ha avuto alcun disturbo ............ per adesso è ok
|
Vai così! Misura NO2 e NO3, sono importanti.
Eviterei il surgelato. |
Quote:
|
Quote:
Gia da piccoli li ho abituati a mangiare la carota http://s10.postimage.org/d6vjy5ed1/001.jpg http://s11.postimage.org/43yt2dxq7/002.jpg :45: :45: :45: |
...sono un po' pedante, eh!?:4:
le vitamine non possono che fare bene, comunque. ho insistito perchè nel complesso la dieta mi sembra un po' troppo carnivora, capisco che avendo a disposizione le leccornie venga spontaneo dare tubiflex anzichè verdura! ------------------------------------------------------------------------ oooh, vedo ora la foto!!! metti la carota col filo! mai vista una cosa simile....:9: beh almeno non lasci residui! però però esageri un po', fai una fettina, non una carota intera! hai poche piante, eh, vedi di metterci qualcosa tipo ceratophillum o lemna, son curiosa di sapere no3. ba |
Ba, hai visto l' idea del filo................... la fetta piu spessa mi serve proprio per non far spappolare la carota in acquario, cosi dopo 2/3 giorni basta ritirare il filo con il restante della carota, e si hanno pochissimi residui in acqua
cmq, le foto hanno qualche mese, adesso ho aggiunto una bella microsorium nell' angolo con foglie lunghe........... però effettivamente mi manca qualche pianta a crescita rapida che assorba nitrati Per gli NO3 prometto che domani faccio il test, in questi giorni non ho avuto molto tempo, ma comunque domenica è il giorno migliore per il controllo, visto che il cambio lo faccio ogni lunedi :45::45::45: |
Devo provarci anche io a fare una cosa così...:13:
|
Crilù funziona bene anche con la zucchina, e avendo un pleco che supera i 20 cm , spesso prima me la ritrovavo sparsa per tutta la vasca, visto che si spappola facilmente .............invece, facendo una fetta piu spessa e legata, appena vedi che comincia ad assottigliarsi troppo la puoi togliere evitando che si sparga per l' acquario
|
Tranquillo, se non ci pensa il pleco ci pensano gli altri a ripulire, difficile che mi rimanga del cibo sul fondo, solo cacche :2:
|
Allora, ho effettuato i test per nitriti e nitrati con reagenti sera:
NO2=0 NO3=15/20mg l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |